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Belvivere lancia la seconda edizione del talent musicale “Amadeus Factory”; adv dei magazine in linea con il mercato

Autore: Redazione


L’azienda editoriale fa capo al gruppo Cose Belle d’Italia, guidato da Mauro Gilardi, che nei prossimi mesi punta all’allargamento del perimetro anche con accordi di licensing all’estero

Parte, il 29 ottobre su Classica HD, “Amadeus Factory”, talent dedicato alle giovani promesse della musica classica giunto alla seconda edizione, in onda sul canale Sky diretto da Paolo Gavazzeni in prima serata dal lunedì al sabato, fino al 6 dicembre. Il format è della casa editrice Belvivere, del gruppo Cose Belle d’Italia, focalizzato sulla promozione dell’eccellenza italiana, cui fanno capo il magazine Amadeus e altre testate come Il Mondo del Golf, Sci-Il Mondo della Neve e La Madia Travelfood. Spiega l’amministratore delegato di Cose Belle d’Italia, Mauro Gilardi: «Rafforziamo e ampliamo i nostri brand attraverso la declinazione su diverse piattaforme come la tv nel caso di “Amadeus Factory”, o gli eventi sul territorio quali la Fiera della Cucina Italiana che si è tenuta lo scorso giugno a Pesaro, legata alla nostra testata di cucina La Madia Travelfood». Eventi e produzioni video sono una voce in crescita del business editoriale, e rappresentano il 50% dei ricavi, mentre la raccolta pubblicitaria dei magazine cartacei registra andamenti in linea con il mercato dei periodici, che secondo i dati Nielsen nei primi otto mesi del 2018 registra un calo dell’8,4%. Per i prossimi mesi «guardiamo all’ampliamento della nostra offerta con altri prodotti sempre nell’ambito del lifestyle e dell’eccellenza italiana, nell’ottica della verticalità - conclude Gilardi -. Stiamo, poi, lavorando alla distribuzione internazionale dei nostri contenuti, anche attraverso una serie di accordi di licensing per la pubblicazione dei nostri brand».

La seconda edizione di “Amadeus Factory”

I protagonisti del talent al via lunedì prossimo sono i migliori studenti dei Conservatori italiani, che saranno giudicati da un panel composto da Beatrice Rana per il pianoforte, Monica Bacelli per il canto, Enrico Bonzi per la cameristica, Enrico Pieranunzi per il jazz, e presieduto da Ottavio Dantone. Il programma è curato per Amadeus da Biagio Scuderi e gode della sponsorship di OVS - Arts of Italy e Yamaha, nonché del patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia. Su Classica HD, dalle ore 21, andranno in onda strisce quotidiane:  le prime cinque saranno dedicate alle audizioni, e successivamente ai diversi generi musicali. Dal 19 al 30 novembre sono previste semifinali e finali dei generi, e fino alla finalissima aperta al pubblico, che sarà condotta da Elio al Teatro Dal Verme di Milano, il 1° dicembre, e andrà in onda il 6 dicembre. Ogni sabato, alle 20:30, per quattro serate, su Classica HD andrà in onda un documentario legato alle diverse fasi del concorso. I media partner del programma sono il quotidiano Corriere della Sera con ViviMilano e Zero, mentre i partner tecnici sonoAccademia Teatro alla Scala e IED.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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