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Belvivere lancia la seconda edizione del talent musicale “Amadeus Factory”; adv dei magazine in linea con il mercato

Autore: Redazione


L’azienda editoriale fa capo al gruppo Cose Belle d’Italia, guidato da Mauro Gilardi, che nei prossimi mesi punta all’allargamento del perimetro anche con accordi di licensing all’estero

Parte, il 29 ottobre su Classica HD, “Amadeus Factory”, talent dedicato alle giovani promesse della musica classica giunto alla seconda edizione, in onda sul canale Sky diretto da Paolo Gavazzeni in prima serata dal lunedì al sabato, fino al 6 dicembre. Il format è della casa editrice Belvivere, del gruppo Cose Belle d’Italia, focalizzato sulla promozione dell’eccellenza italiana, cui fanno capo il magazine Amadeus e altre testate come Il Mondo del Golf, Sci-Il Mondo della Neve e La Madia Travelfood. Spiega l’amministratore delegato di Cose Belle d’Italia, Mauro Gilardi: «Rafforziamo e ampliamo i nostri brand attraverso la declinazione su diverse piattaforme come la tv nel caso di “Amadeus Factory”, o gli eventi sul territorio quali la Fiera della Cucina Italiana che si è tenuta lo scorso giugno a Pesaro, legata alla nostra testata di cucina La Madia Travelfood». Eventi e produzioni video sono una voce in crescita del business editoriale, e rappresentano il 50% dei ricavi, mentre la raccolta pubblicitaria dei magazine cartacei registra andamenti in linea con il mercato dei periodici, che secondo i dati Nielsen nei primi otto mesi del 2018 registra un calo dell’8,4%. Per i prossimi mesi «guardiamo all’ampliamento della nostra offerta con altri prodotti sempre nell’ambito del lifestyle e dell’eccellenza italiana, nell’ottica della verticalità - conclude Gilardi -. Stiamo, poi, lavorando alla distribuzione internazionale dei nostri contenuti, anche attraverso una serie di accordi di licensing per la pubblicazione dei nostri brand».

La seconda edizione di “Amadeus Factory”

I protagonisti del talent al via lunedì prossimo sono i migliori studenti dei Conservatori italiani, che saranno giudicati da un panel composto da Beatrice Rana per il pianoforte, Monica Bacelli per il canto, Enrico Bonzi per la cameristica, Enrico Pieranunzi per il jazz, e presieduto da Ottavio Dantone. Il programma è curato per Amadeus da Biagio Scuderi e gode della sponsorship di OVS - Arts of Italy e Yamaha, nonché del patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia. Su Classica HD, dalle ore 21, andranno in onda strisce quotidiane:  le prime cinque saranno dedicate alle audizioni, e successivamente ai diversi generi musicali. Dal 19 al 30 novembre sono previste semifinali e finali dei generi, e fino alla finalissima aperta al pubblico, che sarà condotta da Elio al Teatro Dal Verme di Milano, il 1° dicembre, e andrà in onda il 6 dicembre. Ogni sabato, alle 20:30, per quattro serate, su Classica HD andrà in onda un documentario legato alle diverse fasi del concorso. I media partner del programma sono il quotidiano Corriere della Sera con ViviMilano e Zero, mentre i partner tecnici sonoAccademia Teatro alla Scala e IED.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 23/05/2022


OMD vicina alla vittoria nella gara di Regione Lombardia per planning e buying: il valore della convenzione è di 17,5 milioni di euro in 42 mesi

Sarebbe giunta quasi al termine – secondo quanto risulta a DailyMedia – la gara monolotto aperta a inizio febbraio dalla Regione Lombardia attraverso ARIA – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti, per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari del valore di 15.000.000 di euro in 36 mesi, che diventano 17,5 aggiungendo i 2,5 previsti per la proroga di 180 giorni successiva alla scadenza del contratto. La gara si svolge attraverso l’utilizzo del sistema telematico “Sintel”. La procedura è stata avviata in vista della scadenza della convenzione in essere fino al 12 novembre 2022 con Wavemaker che detiene l’incarico come coda di quello che aveva acquisito l’allora Maxus. In questa tornata, la centrale di GroupM non ha partecipato alla gara, che vede invece in pool per l’aggiudicazione, in base ai punteggi, OMD. La centrale di OMG di cui è M.D. Francesca Costanzo sta quindi per avere la meglio nei confronti degli altri partecipanti, che sono: Havas Media, Starcom, Pomilio Blumm, MediaXchange e OCMGroup con la sua controllata Ecomedianet. L’appalto L’appalto è costituito da un unico lotto in quanto trattasi di un servizio omnicomprensivo, le cui attività non sono frazionabili. Gli operatori del settore della comunicazione fungono da intermediari unici tra inserzionisti e concessionarie di pubblicità per la negoziazione e l’acquisto di spazi pubblicitari e si occupano di tutte le altre attività propedeutiche o comunque connesse all’acquisto degli spazi pubblicitari. Dal momento, quindi, che gli Operatori Economici che caratterizzano il mercato fungono da hub rispetto al variegato mondo della comunicazione, che spazia dalla stampa ai più recenti e dinamici canali di social network, è necessario garantire l’affidamento della fornitura ad un unico operatore, che sia in grado di massimizzare le economie di scopo.

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spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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