Autore: Redazione
04/07/2018

JCDecaux rinnova e amplia la propria offerta di arredo urbano e di grandi formati pubblicitari a Lisbona

La controllata JCDecaux Portugal ha vinto, attraverso un’offerta combinata, i due lotti della gara d’appalto per un periodo di 15 anni

JCDecaux rinnova e amplia la propria offerta di arredo urbano e di grandi formati pubblicitari a Lisbona

JCDecaux, leader mondiale nella comunicazione esterna, annuncia che la sua controllata JCDecaux Portugal ha vinto, attraverso un’offerta combinata, i 2 lotti della gara d’appalto per l’installazione e la gestione dell’arredo urbano e di impianti pubblicitari digitali di grande formato nella città di Lisbona (505.000 abitanti) per un periodo di 15 anni. Il contratto prevede le attività di progettazione, installazione, manutenzione e gestione pubblicitaria di: 2.000 pensiline per autobus ; 900 MUPI da 2m2, di cui 250 digitali ; 125 impianti digitali di grande formato ; 75 servizi igienici pubblici automatici accessibili a tutti ; 20 MUPI da 2m2 e 5 impianti di grande formato, tutti digitali, dedicati esclusivamente all’informazione comunale. Progetto ambizioso Questa aggiudicazione, approvata dal Consiglio comunale di Lisbona il 14 giugno scorso, dimostra la qualità dell’offerta di JCDecaux e la sua capacità di raggiungere pienamente gli obiettivi stabiliti dalla città, per esempio migliorare i servizi offerti ai cittadini, la qualità della vita e l’accessibilità nella città, ridurre il numero di spazi pubblicitari esistenti, standardizzare i formati e utilizzare le più avanzate tecnologie digitali. JCDecaux apporterà tutta la propria esperienza e le proprie risorse, sia a livello locale che di Gruppo, per completare con successo questo progetto particolarmente ambizioso. Investimenti nel digitale La nuova identità visiva dell’arredo urbano di Lisbona è stata progettata da JCDecaux Portugal per soddisfare l’esigenza della città di valorizzare gli spazi pubblici. Grazie all’uso di tecnologie innovative, si svilupperà l’interattività con i cittadini e la comunicazione in tempo reale di informazioni comunali, culturali o sportive. Grazie al consolidamento e alla razionalizzazione dei vari contratti, ma anche ai significativi investimenti di JCDecaux nel digitale, il comune beneficerà anche di un significativo aumento del valore del canone riscosso nell’ambito di questo progetto. Rinnovo e ampliamento della partnership Jean-Sébastien Decaux, Ceo di JCDecaux Sud Europa, Belgio e Lussemburgo, Africa e Israele, ha dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti del rinnovo e dell’ampliamento di questa partnership con la città di Lisbona, iniziata oltre 40 anni fa, nel 1971. Ambiziosa, innovativa e personalizzata, la nostra proposta è stata studiata per soddisfare sotto ogni aspetto i precisi requisiti delle specifiche sia per quanto riguarda la progettazione che la qualità degli arredi. Abbiamo coinvolto i nostri 206 collaboratori in Portogallo e i nostri team internazionali per essere all’altezza di questo progetto molto ambizioso guidato dalla città. La comunicazione esterna in Portogallo ha una quota di mercato del 13%, superiore alla media mondiale, in un Paese dinamico e attraente, dove i nostri mezzi di comunicazione sono ancora poco digitalizzati. Grazie al consolidamento dei contratti e alla significativa digitalizzazione del nostro arredo urbano, questo progetto di ampio respiro ci permetterà di posizionare la nostra offerta pubblicitaria a livello di altre città simbolo come Londra o New York”.