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Jack Dorsey evidenzia i problemi di Twitter e chiede aiuto per risolverli

Autore: Redazione


Il ceo del social consentirà l’accesso pubblico ai dati e finanzierà chiunque riesca a fornire soluzioni valide contro bot, disinformazione, fake news e manipolazioni varie alla piattaforma

Jack Dorsey, ceo e co-founder di Twitter, ha ammesso apertamente i problemi che affliggono la sua piattaforma e ha lanciato una richiesta di aiuto per porre rimedio alle criticità che il team del social non riesce ad affrontare prontamente nonostante gli sforzi. S.o.s Twitter “Abbiamo assistito ad abusi, vessazioni, molestie, eserciti di troll, manipolazioni attraverso bot e coordinamento umano, campagne di disinformazione e camere dell’eco sempre più divisorie - ha spiegato Dorsey - non siamo orgogliosi di come le persone abbiano approfittato del nostro servizio o della nostra incapacità di affrontarlo con sufficiente rapidità”. Circolo vizioso Nel mare magnum dell’era della post verità, del click baiting, delle fake news e così via, gli sforzi di Dorsey, come rimuovere contenuti contrari ai termini d’uso del social o scovare i bot, sono stati scambiati per “apatia, censura, pregiudizi politici, e come meri tentativi di ottimizzazione del business piuttosto che reali preoccupazioni”, continua il ceo. In altre parole, Twitter si è trovato in un circolo vizioso. Proposte e finanziamenti Dorsey ha detto che ora ha intenzione di “contribuire a incoraggiare dibattiti più sani, confronto costruttivo e pensiero critico” e sta lavorando con due aziende indipendenti, Cortico e Social Machines, per cercare di imparare come misurare meglio le conversazioni in corso sul social. Lo stesso ha anche detto che Twitter vuole ulteriore aiuto e sta aprendo una richiesta di proposte (RFP) nel tentativo di scoprire nuove idee su come si possa migliorare la piattaforma. Le aziende selezionate per lavorare con Twitter otterranno “l’accesso pubblico ai dati” e “finanziamenti significativi per la loro ricerca”, ha concluso.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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