Autore: Redazione
27/07/2018

Il ritorno a scuola è all’insegna di scienza e natura con Focus Junior e Focus Wild

Dai quadernoni dedicati agli animali ai diari ricchi di giochi e curiosità: una serie di nuovi prodotti che rafforza il sistema editoriale e di licensing dei due brand

Il ritorno a scuola è all’insegna di scienza e natura con Focus Junior e Focus Wild

Focus Junior, brand del Gruppo Mondadori, lancia in vista del prossimo anno scolastico una collezione di quadernoni, cartelline e diari: un’iniziativa che rafforza ulteriormente la brand strategy del magazine, votata allo sviluppo di un vero e proprio sistema editoriale e di licensing. Le novità Frutto dell’accordo di licenza con BM Arti Grafiche, i 6 quadernoni di Focus Junior hanno come protagonisti cuccioli di cani e gatti. I giovani lettori del magazine diretto da Sarah Pozzoli potranno sfidare i compagni di classe a risolvere anagrammi e indovinelli sugli amici a 4 zampe, o liberare la propria creatività su una pagina personalizzabile con disegni e foto. I più curiosi potranno invece scoprire i segreti sorprendenti delle specie selvatiche – dalla tigre al leone, dallo squalo al lupo - grazie alle schede informative poste sul retro dei 6 quadernoni di Focus Wild, il magazine del Gruppo Mondadori interamente dedicato al mondo animale. Partnership con Giochi Preziosi E per rendere ancora più vivace il ritorno in aula, la “scienza divertente” legata al brand Focus Junior incontra anche il mondo di Giochi Preziosi, portando sui banchi di scuola una cartellina porta-disegni e una ad anelli. Il divertimento sarà poi quotidiano con il diario realizzato da Focus Junior per Giochi Preziosi, disponibile con due diverse copertine, una dedicata alla tecnologia e allo spazio, l’altra alla natura e agli animali.