Autore: Redazione
06/04/2018

History lancia History Now con City of Ghosts, on air lunedì prossimo alle 21:50

Il ciclo prevede una volta al mese in esclusiva italiana un feature doc sui temi di attualità che stanno segnando la nostra epoca

History lancia History Now con City  of Ghosts, on air lunedì prossimo alle 21:50

Da aprile History lancia il ciclo History Now: una volta al mese il canale 407 di Sky presenterà uno speciale in anteprima italiana dedicato ai quei temi di strettissima attualità che stanno rivoluzionando la nostra vita: dal terrorismo islamico all’ambiente, dal mondo della finanza alla geopolitica. Si parte il 9 aprile alle 21 con il feature doc City of Ghosts. Firmato da Matthew Heineman, già autore e regista del pluri-premiato Cartel Land (andato in onda su Crime+Investigation), City of Ghosts è uno sguardo crudo, senza fronzoli, sul conflitto in Siria. Segue infatti il lavoro svolto da Raqqa is Being Slaughtered Silently: un gruppo di giovani giornalisti siriani che, dopo aver visto la propria città, Raqqa, conquistata dall’ISIS, decise di denunciare il regno del terrore fatto di decapitazioni, linciaggi ed esecuzioni pubbliche, usando in maniera innovativa i social network e rischiando la vita e quella dei propri familiari. Nelle loro parole, nei racconti e nelle immagini delle violenze inflitte agli abitanti di Raqqa, questi giornalisti testimoniano le tragiche condizioni di vita di chi si oppone al terrore di matrice islamica. Le prossime puntate Nei prossimi mesi History Now racconterà la Turchia sotto il regime di Erdogan, la nuova corsa agli armamenti che coinvolge USA, Russia e Cina, il ruolo della Nord Corea sullo scacchiere internazionale, il fenomeno del bitcoin e le contraffazioni e le frodi alimentari in Europa e nel nostro Paese, dietro alle quali non ci sono solo singoli imprenditori disonesti ma anche le organizzazioni criminali mafiose. La campagna di lancio Per il lancio di History Now History ha puntato sui social: #definiamoilpresente è l’hashtag scelto per la campagna che sarà caratterizzata da un format grafico dedicato, da rubriche extra e speciali ATV di lancio, declinati su tutti i profili del canale. Sui canali della piattaforma è prevista inoltre la pianificazione di spot combo brand e di prodotto.