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A SuperHumans affidata la comunicazione de Le Scuderie del Quirinale, vincente nella gara

Autore: Redazione


SuperHumans è stato scelto da Le Scuderie del Quirinale di Roma, sede di grandi mostre dal richiamo internazionale di proprietà della Presidenza della Repubblica, per curare tutte le attività di comunicazione in ambito culturale. L’incarico, assegnato a seguito di una gara, avrà una durata di 18 mesi, e prevede la comunicazione su tutti i media e social media che di volta in volta verranno utilizzati, nonché la grafica interna di tutti gli spazi espositivi. La prima mostra su cui l’agenzia ha lavorato è quella dedicata al poeta Ovidio, organizzata in occasione delle Celebrazioni per il Bimillenario Ovidiano, a cura di Francesca Ghedini, che si terrà dal 17 ottobre al 20 gennaio. Il progetto La campagna è stata declinata su mezzi ATL con affissioni dinamiche e statiche, e ha visto coinvolti anche gli spazi della stazione della metropolitana di Roma San Giovanni con una domination; BTL con poster e brochure per la mostra; Digital con una campagna display e Social. Per Facebook è stato creato un posting-plan ad hoc, con diverse rubriche che puntano a ingaggiare un target eterogeneo: aforismi, curiosità sulla lingua latina e sull’influenza di Ovidio nelle arti e nella società moderna. Per Instagram l’approccio è stato molto più legato all’immagine. I credits: Direttore Creativo: Luca Albanese, Francesco Taddeucci; Art Director: Federico Angelieri; Copywriter: Sara Moccia; Account Director: Giuseppe Moltedo, Mara Bonavoglia; Account Manager: Laura Squintani, Arianna Savarino; Post-produzione: Tancredi Fileccia.

SuperHumans è stato scelto da Le Scuderie del Quirinale di Roma, sede di grandi mostre dal richiamo internazionale di proprietà della Presidenza della Repubblica, per curare tutte le attività di comunicazione in ambito culturale. L’incarico, assegnato a seguito di una gara, avrà una durata di 18 mesi, e prevede la comunicazione su tutti i media e social media che di volta in volta verranno utilizzati, nonché la grafica interna di tutti gli spazi espositivi. La prima mostra su cui l’agenzia ha lavorato è quella dedicata al poeta Ovidio, organizzata in occasione delle Celebrazioni per il Bimillenario Ovidiano, a cura di Francesca Ghedini, che si terrà dal 17 ottobre al 20 gennaio.

Il progetto

La campagna è stata declinata su mezzi ATL con affissioni dinamiche e statiche, e ha visto coinvolti anche gli spazi della stazione della metropolitana di Roma San Giovanni con una domination; BTL con poster e brochure per la mostra; Digital con una campagna display e Social. Per Facebook è stato creato un posting-plan ad hoc, con diverse rubriche che puntano a ingaggiare un target eterogeneo: aforismi, curiosità sulla lingua latina e sull’influenza di Ovidio nelle arti e nella società moderna. Per Instagram l’approccio è stato molto più legato all’immagine.

I credits:
Direttore Creativo: Luca Albanese,
Francesco Taddeucci;
Art Director: Federico Angelieri;
Copywriter: Sara Moccia;
Account Director: Giuseppe Moltedo,
Mara Bonavoglia;
Account Manager: Laura Squintani,
Arianna Savarino;
Post-produzione: Tancredi Fileccia

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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