Autore: Redazione
29/11/2018

Porsche ha avviato un pitch per trovare un partner creativo globale

Al momento non c’è un’agenzia uscente e l’intenzione del marchio sarebbe quella di selezionare un unico interlocutore che possa curare tutte le operazioni pubblicitarie mondiali

Porsche ha avviato un pitch per trovare un partner creativo globale

Dopo la chiusura della gara creativa internazionale di Volkswagen, che ne ha riorganizzato le attività attraverso hub regionali e vinta in difesa in Europa nel nostro Paese da DBB, un altro marchio del gruppo tedesco si accinge ad aprire una consultazione. Si tratta di Porsche, il cui capitale sociale è interamente posseduto da Volkswagen dal 2012. Il brand di automobili di lusso, infatti, è alla ricerca di un unico partner creativo internazionale, secondo quanto segnala Campaign. A gestire la revisione è The Observatory International, direttamente dal quartier generale Porsche, a Stoccarda. Non esiste agenzia uscente e l’intenzione del marchio sarebbe quella di trovare un unico interlocutore per tutte le operazioni pubblicitarie mondiali. Porsche, in Italia, lavora con Leagas Delaney e il pitch non interferisce con la collaborazione in essere. L’azienda ha recentemente varato un corporate redesign, che fungerà da quadro di riferimento per le prossime campagne pubblicitarie. Il Vice President of Marketing, Kjell Gruner, ha spiegato che nella sua opinione: “la creatività è sempre meno una materia formale e sempre più una cosa che riguarda belle storie e contenuti realmente rilevanti”.