ABBONATI

Ministero dell’Ambiente: quattro raggruppamenti nella gara che vale 620.000 euro per la comunicazione del progetto “CReIAMO PA”

Autore: Redazione


Oltre a quello di Eprcomunicazione con Argonet e Carsa, sono stati ammessi, ma con riserva, i raggruppamenti costituiti da: Ediguida con inCoerenze; Centro Servizi con Vox Communication; e FPA con Manafactory. Il contratto avrà validità fino al 23 giugno del 2023

Sono quattro i raggruppamenti ammessi dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare - Direzione Generale per lo Sviluppo sostenibile per il danno ambientale e i rapporti con l’Unione europea e gli organismi internazionali, alla gara per l’appalto relativo al “servizio per la comunicazione e diffusione delle attività connesse alla realizzazione del progetto CReIAMO PA”, nell’ambito del PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 626.000 euro. Gli rti in questione sono quelli formati da: Eprcomunicazione con Argonet e Carsa; Ediguida con inCoerenze; Centro servizi con Vox Communication; ed FPA con manafactory. Questi ultimi tre sono stati ammessi con riserva in quanto devono addurre ulteriori documentazioni, mentre Minerva non è stata ammessa.

Il piano dicomunicazione

Il contratto ha per oggetto: realizzazione di un piano di comunicazione; progettazione, realizzazione e gestione del sito web dedicato al progetto “CReIAMO PA”; predisposizione di un sistema integrato di comunicazione basato sull’utilizzo sia di strumenti online (web, social media) sia offline (comunicati stampa, press-kit, conferenze stampa); promozione di un modello di comunicazione diretta (convegni, partecipazione a fiere/manifestazioni espositive); progettazione e realizzazione di materiali informativi, promozionali e di supporto agli eventi. La durata del contratto è fino al 23 giugno 2023.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy