ABBONATI

Fonderia s’aggiudica la gara di lancio per il film Venom distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia

Autore: Redazione


La nuova boutique italiana indipendente presenta l’antieroe Marvel grazie alla partnership con la squadra AS Roma. Planning in tv e digital a cura di Omd Italy

Fonderia, nuova boutique italiana indipendente, ha vinto la gara per il lancio creativo di Venom, il nuovo film di Sony Pictures, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Forte dell’esperienza internazionale del proprio team, Fonderia propone un modello consulenziale lontano da logiche e vincoli delle agenzie di advertising tradizionali, con un approccio creativo trasversale a tutti i media (dal digitale agli eventi) e sempre funzionale agli obiettivi di comunicazione e marketing delle aziende clienti. Fonderia, dopo essersi occupata della gestione di spazi come Villa Medici a Roma e della comunicazione di brand di lusso come L.G.R occhiali, fa il suo esordio nel mondo del cinema e dello sport grazie alla partnership tra Warner Bros. Entertainment Italia e AS Roma. Un omaggio ai supereroi del calcio, un crossover ai massimi livelli tra cinema e sport: in occasione dell’ uscita in sala il 4 ottobre di Venom, ecco lo spot del film interpretato dai calciatori dell’AS Roma. La macchina da presa cattura Daniele De Rossi, Justin Kluivert, Kostas Manolas e Antonio Mirante nell’attimo prima di scendere in campo, quando concentrazione e adrenalina si fondono e qualcosa di sovrumano accade. Ma il vero protagonista è ancora una volta la leggenda Francesco Totti che – pur avendo smesso i panni dell’atleta per quelli del dirigente – non abbandona il proprio posto di combattimento.

Il film

In

target="_blank" rel="noopener">Venom, per la regia di Ruben Fleischer, il giornalista Eddie Brock, interpretato dall’attore nominato al Premio Oscar Tom Hardy, verrà contaminato da un organismo alieno simbiontico che, dopo averne preso il controllo, lo trasformerà appunto in Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e duri. Lo spot, che nei primi quattro giorni di lancio, ha superato i due milioni di visualizzazioni totali sulle varie piattaforme digitali, sarà oggetto di un’importante pianificazione televisiva nelle prossime settimane curata da Omd. «Siamo una boutique creativa che rifugge le logiche e i vincoli delle agenzie di comunicazione tradizionali. Scegliamo solo i progetti che più ci piacciono e di volta in volta decidiamo i creativi e i professionisti più giusti per lavorarci. Preferiamo la rete alle grandi sedi con poltrone in pelle umana. Siamo puntuali e amiamo i dolci più di ogni altra cosa al mondo», ha commentato il direttore creativo Camilla Valle Porlezza, facendo riferimento al lavoro di Fonderia Dolci, attività aperta a Roma nel gennaio 2013, che si è fatta conoscere per l’originalità e la modernità di una proposta pasticciera artigianale che ruota attorno all’incrocio di tecniche pasticcere, design, qualità delle materie prime e illustrazione.

I Credits:
Direzione Creativa: Marco Baroni e Camilla Valle Porlezza
Casa Di Produzione: Filmmaster Productions
Regia: Giorgio Testi
Direttore della Fotografia:
Luca Ciuti
Executive Producer: Fabrizio Razza
Post produzione:
Frame By Frame
Sound Design: Suoni Lab

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy