Time to smile: l’agenzia firma la comunicazione del brand sui social e online, articolata con un piano editoriale per Instagram e Facebook
È nata una nuova community: gioiosa, positiva, aperta, divertente. È la community degli Smilers, ovvero di tutte quelle persone che sorridono al mondo, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo. È questa l’idea alla base del nuovo posizionamento e della nuova campagna ideata da DLVBBDO per SmileSolar. L’agenzia, con la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani, dopo aver ottenuto l’incarico in seguito a una consultazione, ha creato per il brand di orologi del Gruppo Citizen una nuova immagine di marca che vede nello scandire del tempo un’occasione per sorridere. Perché sorridere fa bene e, come sostengono molte ricerche scientifiche, fa vivere più a lungo, aumenta le probabilità di avere successo e di conquistare gli altri.
L'importanza del sorriso
In poche parole, come recita il nuovo payoff firmato DLVBBDO: Time to smile. E SmileSolar lo fa attraverso una campagna social e digital articolata in un piano editoriale per Instagram e Facebook comprensivo di un video manifesto, Instagram Stories, pillole video, portraits e still life. 80 post che raccontano un mondo pop, fantasioso e irriverente in linea con la filosofia di un brand che ha come pillar il design semplice e colorato, l’utilizzo di materiali sostenibili e l’innovazione data dalla ricarica solare, che elimina le batterie.