Autore: Redazione
06/06/2018

Connexia si aggiudica la gara per la comunicazione digitale di DHL

L’attività della struttura di cui è Ceo Paolo D’Ammassa riguarda diversi ambiti, dai contenuti alla strategia e pianificazione social fino al brand monitoring

Connexia si aggiudica la gara per la comunicazione digitale di DHL

Dopo Deborah Group, ecco un altro new business per Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa guidata dal Ceo Paolo D’Ammassa. In una nota, infatti, la sigla comunica di aver ricevuto l’incarico da DHL Express, leader globale del trasporto espresso internazionale, per la gestione delle digital properties ufficiali del brand. In particolare l’attività di Connexia riguarderà la social media strategy, con relativa creazione di contenuti, le operazioni di social media advertising (compreso il planning), la gestione editoriale del portale DHL Live e il monitoraggio della brand reputation. L’account è stato assegnato in seguito a una gara.

DHL, una digital company

Azienda innovativa e tecnologicamente all’avanguardia, da sempre riconosciuta per l’affidabilità e la tempestività del proprio servizio, con particolare attenzione ai propri clienti, DHL si posiziona come una “digital company” e sceglie come partner l’agenzia data-driven che pone lo studio del dato alla base di ogni suo progetto. DHL Express Italy è parte della multinazionale DHL, che conta oltre 350.000 dipendenti e opera in più di 220 Paesi e aree del mondo.

Connettere le persone

“La nostra missione è connettere le persone, migliorando le loro vite: mettiamo sempre al centro il Cliente in un’ottica di ottimizzazione del lavoro e di avanguardia digitale - commenta Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development DHL -. Per questo anche il mondo online fa parte del nostro DNA: connettiamo le persone attraverso le nostre spedizioni in tutto il mondo, e vogliamo essere sempre connessi con i nostri Clienti attraverso i canali digital”.

Approccio Data-Driven

“La scelta di Connexia come partner di riferimento da parte di un brand internazionale come DHL rappresenta per l’agenzia una nuova opportunità per dimostrare l’efficacia del nostro approccio data-driven e la nostra capacità di progettare e sviluppare strategie di comunicazione articolate e originali per supportare il posizionamento di realtà particolarmente innovative e tecnologicamente avanzate - aggiunge Paolo D’Ammassa-. Oltre alla gestione dei canali social e alla creazione di contenuti editoriali per il magazine DHL Live, Connexia affiancherà DHL in una attività continuativa di brand reputation monitoring, presidiando i canali online per raccogliere e restituire insight rilevanti rispetto alla percezione del brand”.