Autore: Redazione
30/11/2018

Ceetrus conferma Canali&C dopo gara per il biennio 2019-2020

Assegnato il budget di comunicazione che comprende creatività, media e digital

Ceetrus conferma Canali&C dopo gara per il biennio 2019-2020

Dopo una gara che ha visto coinvolte cinque agenzie, Ceetrus (ex Gallerie Commerciali Italia) ha confermato Canali&C come partner per le attività di comunicazione dei 47 centri e retail park del Gruppo. Il mandato comprende lo sviluppo della creatività ATL/BTL, l’attività di media planning e media buying, lo sviluppo e realizzazione di progetti di marketing non convenzionale, lo sviluppo di progetti web based, la gestione di tutti i canali digitali B2B e B2C, lo sviluppo di attività di comunicazione B2B per Ceetrus Italy. L’agenzia collaborerà inoltre alla definizione di eventi crossmediali per i maggiori centri del Gruppo. Dal 2011 la Canali&C si occupa di creatività, web e media per le Gallerie Auchan in Italia: un rapporto di partnership che si è rafforzato nel tempo, grazie a una visione strategica condivisa e alla capacità dell’agenzia di interpretare le esigenze quotidiane e le evoluzioni del mondo del Retail.
Il media
La proposta di pianificazione realizzata dalla Unit Media di Canali&C prevede un mix di strumenti on e offline: esterna, stampa, radio, TV, social e web adv, video online, direct marketing e street marketing. Sul web, la gestione prevede l’utilizzo sinergico di mezzi Owned (website, social, mall), Paid (offline adv, unconventional, web&social ads) ed Earned (PR e press office). L’imponente lavoro di media planning e buying copre 47 centri in tutta Italia, da Torino a Catania, e si basa su una importante attività di ricerca, analisi dati, analisi del territorio e della concorrenza. La gestione di budget e problematiche così complesse è resa possibile dalla grande esperienza di Canali&C, attiva nel marketing e nella comunicazione da oltre 20 anni e leader in Italia nel settore del Retail Real Estate.
Format caratterizzanti
Per Ceetrus, la Unit Creativity realizza campagne, progetti crossmediali, materiali corporate, comunicazione ATL e BTL, utilizzando tutta la gamma di strumenti e linguaggi on e offline. In un contesto come quello del retail, che vede centinaia di player con una comunicazione spesso standardizzata, il valore aggiunto fornito dalla Unit è quello di creare format caratterizzanti, che esaltano le caratteristiche di ogni centro e il suo contesto territoriale.