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Boggi Milano: Attila&Co. ha vinto le gare per l’adv e pr internazionali; il planning a Vizeum

Autore: Redazione


L’agenzia di cui è Managing Partner Andrea d’Amico coordinerà anche le attività di altre sigle a livello europeo

Nuova importante acquisizione per Attila&Co., agenzia di comunicazione cross media capitanata da Andreina Longhi e Andrea d’Amico, che a seguito di due gare distinte, creativa e di pubbliche relazioni, seguirà a partire dal 1 ottobre 2018 il progetto di lancio internazionale di Boggi Milano. L’agenzia milanese realizzerà la campagna SS ’19 e il relativo branded content e rappresenterà il brand italiano leader nel settore dell’abbigliamento maschile a livello di pubbliche relazioni, media relations, digital PR e event production, coordinando anche il network internazionale di agenzie di pubbliche relazioni. Per il planning invece il brand si è affidato a Vizeum.

Un piano ambizioso

“Siamo felici di avere l’opportunità di affiancare l’azienda in questo ambizioso piano di valorizzazione del brand e di espansione internazionale” commenta Andrea d’Amico, Managing Partner di Attila&Co. “Boggi Milano è un marchio simbolo dell’eleganza milanese, con un passato nobile, un presente che lo posiziona tra le più importanti realtà retail Europee e un futuro da global player. L’acquisizione conferma la caratteristica distintiva di Attila&Co. di pensare strategicamente in termini integrati, non che la capacità di produrre contenuti omnichannel fruibili a livello internazionale, premiando il lavoro di integrazione tra competenze off e online svolto dall’agenzia nell’ultimo biennio.”

Eccellenza italiana

Dal 1939 Boggi Milano, marchio di abbigliamento uomo, progetta e disegna moda maschile contemporanea curandone ogni aspetto, dalla produzione alla distribuzione, al fine di proporre e diffondere il proprio stile e la propria qualità nel mondo. In costante espansione a livello mondiale, il brand è l’espressione dell’eccellenza italiana rivolta ad un businessman contemporaneo, moderno e cosmopolita. Le collezioni di Boggi Milano nascono dalla creatività e dall’esperienza dei designer: un mix perfetto tra ricerca stilistica e qualità dei tessuti che permette di offrire ai clienti un prodotto contraddistinto da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con oltre 160 negozi in più di 33 Paesi, Boggi Milano veste un uomo elegante che vuole sentirsi a proprio agio in ogni occasione.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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