ABBONATI

Folletto insieme a Merlo per lanciare la sua nuova Linea S

Autore: Redazione


Formazione, approfondimento e spettacolari reveal con oltre seicento ospiti per presentare i prodotti studiati in esclusiva per il mercato italiano

The S Theory è il concept ideato da Merlo per il lancio della Linea S di Folletto, il sistema di pulizia più performante e accattivante di sempre, in totale esclusiva per l’Italia, che intende rivoluzionare l’approccio alle pulizie domestiche. La lettera S, che richiama l’aggettivo “Speciale”, è stata il fil rouge di tutto l’evento che si è svolto a Milano in un crescendo di musica, effetti scenici e di performance fino al reveal finale. Esperienza emozionale e insieme interattiva Al loro arrivo, gli ospiti hanno preso posto in una sala futuristica e, al termine di un countdown, una proiezione immersiva sulla superficie video di oltre 280 metri quadrati ha svelato lo spettacolare movimento della platea. Le pedane sulle quali erano seduti hanno iniziato a scorrere e a ruotare su se stesse attraverso movimenti in sincronia con musica e immagini, dando vita a un’esperienza emozionale e interattiva. Un effetto scenico dal grande impatto che ha scandito i momenti dell’evento, creando ogni volta un setup differente per offrire un punto di vista sempre diverso e simboleggiare le grandi qualità dell’azienda, proiettata in avanti e sempre in movimento, e la sensazione del danzare che i clienti sperimenteranno nell’utilizzare il nuovo Sistema Folletto VK220 S. Le performance Lo speech istituzionale di Pierluigi Pecchia, consigliere delegato di Vorwerk Italia e direttore commerciale della divisione Folletto, ha guidato il pubblico nel vivo dell’evento presentando le caratteristiche dei nuovi prodotti; la platea si è, così, divisa in due per far apparire una grande superficie di proiezione con effetto tridimensionale, con la quale il corpo di ballo interagiva. Due performance hanno poi raccontato gli elementi della natura dominati dalla potenza di aspirazione e di pulizia del nuovo Sistema Folletto VK220 S e insieme l’evoluzione tecnologica talmente sorprendente da sembrare magia, una tecnologia unica al mondo che consente di pulire velocemente regalando il vero valore di lusso dei nostri giorni: il tempo. ll reveal dei prodotti Il culmine, introdotto da una nuova rotazione delle pedane, è stato il reveal dei prodotti di cui il pubblico, fino a quel momento, aveva potuto intravedere solamente le sagome. Infine, dopo un’animazione video che ha trasformato la lettera S nel numero 80, si è aperta l’ultima parte dell’evento, durante la quale sono stati presentati gli appuntamenti legati al 2018 in occasione della celebrazione degli ottant’anni di Folletto in Italia, con la proiezione, in anteprima, del teaser dedicato alla grande Convention Nazionale della Vendita, prevista per gli inizi di aprile a Milano. Gli ospiti sono stati successivamente invitati a provare i nuovi prodotti all’interno di un’altra sala allestita con sei postazioni demo, realizzate come astrazioni di ambientazioni domestiche.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy