ABBONATI

Statista spiega come il research hub sia leva per uno sviluppo delle imprese

Autore: Redazione


Intervista al Country Manager Italy Adriano Antonuccio, ospite il 30 ottobre all’Assirm Marketing Research Forum

Statista è il primo research hub, la piattaforma online di statistica che in pochi anni è riuscito a imporsi come leader tra i fornitori di dati di mercato e di consumo in tutto il mondo. La sua forza sta nella mole di dati disponibili per le aziende clienti e nelle capacità dei suoi componenti di sviluppare continuamente nuovi prodotti e modelli di business di successo. In previsione della sua presenza all’, che si terrà il 30 ottobre 2018 presso il Talent Garden Calabiana di Milano. L’intervista ad Adriano Antonuccio, Country Manager Italy di Statista.

Adriano Antonuccio

Cosa significa per Statista partecipare all’Assirm Marketing Research Forum?

Statista ha appena festeggiato 10 anni di attività e i suoi primi 2 anni di operazioni in Italia. L’ASSIRM Forum è un appuntamento fisso che ci permette di farci conoscere tra gli “addetti ai lavori” e al tempo stesso di incontrare i nostri clienti, poiché operiamo da remoto dal nostro HQ ad Amburgo. Possiamo discutere con loro i risultati ottenuti grazie a Statista e le aspettative legate ai nostri prodotti. Inoltre, ogni anno presentiamo tutte le novità della piattaforma. Attraverso l’Assirm Forum abbiamo un’immagine più ravvicinata di come sta evolvendo il mercato italiano delle ricerche. È sempre un piacere incontrare tante persone interessate a Statista.

Il tema centrale di quest’anno è la ricerca vista come un’opportunità di crescita per le aziende in termini di business. Qual è la visione di Statista?

La crescita di un’azienda oggi più che in passato dipende da tantissimi fattori; le decisioni di investimento vengono prese considerando molte informazioni su diversi ambiti che ovviamente devono essere esplorati prima di agire. Statista risponde a questa esigenza offrendo un database con copertura globale su oltre 80.000 argomenti e 170 settori, aggregando dati da oltre 22.000 fonti. La piattaforma consente di trovare agevolmente tutte le informazioni più rilevanti in un unico research hub. Statista consente un risparmio notevole di tempo restituendo dati pronti all’uso, citando puntualmente le fonti. Tutti i dati sono impaginati in grafici intuitivi e scaricabili in XLS e PPT per ulteriori elaborazioni e presentazioni.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy