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Engie sceglie lo storytelling con The Big Now: online i film di ‘Piacere, Engie’

Autore: Redazione


L’agenzia ha ideato e realizzato quattro video che rivelano e testimoniano la presenza del brand in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria

Dopo il lancio televisivo, ma anche su stampa e web, avvenuto a dicembre, la campagna ‘Piacere, Engie’ firmata da The Big Now si arricchisce oggi di 4 film online che svelano e presentano i principali settori della società contemporanea nei quali l’azienda è presente e opera con successo. Per un progresso armonioso Dalle imprese alle famiglie fino ai luoghi di cultura e sport, protagonisti dei film (“Futuro”, “Compiti”, “Brividi” e “Primavera”) realizzati insieme alla cdp The Big Angle, sono alcuni dei progetti realizzati da Engie - impegnata nella lotta al cambiamento climatico e guidata dalla volontà di contribuire ad uno progresso armonioso che va anche oltre l’energia - come per esempio quelli per il Teatro Carlo Felice di Genova, per l’azienda Alcantara o per lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Un contenitore dedicato “Il progetto “Piacere, Engie” nasce anche per testimoniare quanto Il brand sia già presente, spesso a loro insaputa, nel quotidiano di molte persone - commenta Marco Peyrano, direttore creativo di The Big Now. Abbiamo pensato di realizzarlo attraverso il racconto di quattro piccole storie, modulate su target diversi, rappresentando così la punta dell’iceberg di tutte le attività che il brand svolge attualmente nel nostro Paese”. I film si chiudono con un invito a scoprire tutto il mondo Engie su www.piacere.engie.it, un contenitore digitale pensato per essere la destinazione finale della campagna di comunicazione. Sinergie tra creatività e regia “È un progetto di cui siamo molto soddisfatti soprattutto perché siamo riusciti a mettere in pratica il motivo per cui The Big Angle è nata, ovvero creare più sinergia tra creatività e regia – aggiunge Flavio Nani, head of production di The Big Angle -. Abbiamo lavorato alle idee da subito, appena sono nate, e ci siamo affiancati alla direzione creativa nel farle crescere perché diventassero dei piccoli film. Questo lavoro è arrivato alla fine del primo anno di vita di The Big Angle: era un progetto ambizioso, ci siamo dovuti misurare con un cliente internazionale e una produzione complessa; siamo felici del risultato”. Al progetto hanno lavorato Silvia Cannata, head of creative strategy, il copy Marco De Rosa, l’ar, Roberto Giardinelli.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 14/09/2021


Bellussi Spumanti on air con una campagna che celebra il prodotto di punta

Le bollicine degli spumanti Bellussi scoppiano ovunque, in tv, esterna, stampa e anche su digital. Il brand, forte della partnership con Publicis Groupe, va on air con Leo Burnett e il planning curato da Starcom e lo fa anche con una forte penetrazione digital e social. Lo spot racconta la forte personalità del brand e la sua unicità attraverso un linguaggio contemporaneo e inaspettato. Un’animazione in motion graphic dove le parole prendono vita e si muovono a ritmo sincopato con sound effect, tutto pensato per trascinare e sorprendere lo spettatore, come suggerisce il messaggio dello spot stesso: “Quando lo stappi senti solo WOW”. La bottiglia Bellussi è sempre integrata nel messaggio e protagonista indiscussa della scena. La campagna andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sull’on demand di Sky per tre settimane e avrà una declinazione su digital, social, stampa e digital. Out of home tv e digitale sono stati pianificati con uno studio approfondito del target attraverso Addressable Tv e programmatic. L’impianto strategico amplia l’audience di riferimento e va a rafforzare la comunicazione che, dopo una prima fase incentrata sul B2B, da giugno si è rivolta a un target di consumatori urbani, digitalizzati, con una personalità attenta ai dettagli, all’estetica, alle mode, fortemente affine all’identità del brand e ai suoi valori.    Credits Agenzia Creativa: Leo Burnett Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim Creative Director: Marco Fagnani Art Director: Stefano Pertegato, Giovanni Duò Copywriter: Franco Vittori Account Director: Barbara Bottarini Account Executive: Francesco Biscuso  Manuela Fidenzi – Senior TV Producer Raffaella Scarpetti – Head of TV Milan & Rome Agenzia Media: Starcom CSD: Benedetta Bottaro Account Manager: Serena Rossi Digital consultant: Alessandra Greco Digital media planner senior: Silvia Ros Media executive: Federica Pomarelli Strategic planner: Ilias Nissim

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