Autore: Redazione
05/12/2018

È partita la nuova campagna del quotidiano il manifesto, “Tutto è possibile”

L’operazione è stata ideata e realizzata internamente; sarà pubblicata fino al prossimo 21 dicembre dal Corriere della Sera e dai suoi supplementi e dal settimanale Internazionale

È partita la nuova campagna del quotidiano il manifesto, “Tutto è possibile”

«il manifesto c’è. Tutto è possibile». Uno slogan di resistenza e di speranza. Un richiamo a tutta la sinistra e non solo. Una campagna multisoggetto che ha come protagonisti principali una donna, un immigrato e un rider. Immersi in un contesto vagamente distopico, i tre “eroi” leggono alcune prime pagine del quotidiano in un gesto di determinata resistenza. Tre “soggetti sociali” che più di altri subiscono la crisi e i suoi effetti: le donne innanzitutto e ovunque; i migranti; chi un lavoro ce l’ha, magari precario, e chi lo sta cercando. Matteo Bartocci, direttore editoriale, spiega: “Il nostro è un richiamo al frantumato mondo della sinistra, ma non solo. Una risposta chiara e ferma a chi vorrebbe chiudere i giornali (tutti i giornali, incluso il nostro) e un segno di speranza e di voglia di cambiamento (quello vero, però) rivolto a voi, nostri attuali e potenziali lettori/lettrici”. La campagna, ideata e realizzata internamente, sarà pubblicata fino al 21 dicembre dal Corriere della Sera e dai suoi supplementi oltre che dal settimanale Internazionale.