Autore: Redazione
05/04/2018

DUEB apre al branded content con Limonta; e si rafforza attraverso le produzioni per Viacom e Discovery

Grazie alle nuove attività di corporate communication, la società guidata da Luna Berlusconi ora punta a realizzare il 20% dei ricavi in due anni; prosegue lo sviluppo del brand “#Riccanza” realizzato per MTV

DUEB apre al branded content con Limonta; e si rafforza attraverso le produzioni per Viacom e Discovery

La DUEB, casa di produzione guidata da Luna Berlusconi, capitalizza il successo di “#Riccanza”, realizzato per il canale MTV di Viacom Italia, e nel 2018 apre una nuova collaborazione con il gruppo Discovery Italia, per cui firma il programma “Hello Goodbye”, al via domani su Real Time. Ma soprattutto si affaccia al mondo del branded content con l’acquisizione di un nuovo cliente corporate, Limonta, storica azienda del comasco che opera nei settori dei tessuti per l’arredamento, dei rivestimenti murali, dell’abbigliamento, pelletteria e materiali per calzature e, infine, degli accessori tessili. La nuova divisione dedicata dovrebbe arrivare a realizzare in due anni il 20% dei fatturati complessivi di DUEB. «Che sono in crescita già nel 2017 sull’anno precedente - spiega Luna Berlusconi, Ceo della casa di produzione -, ma quest’anno ci attendiamo il salto di qualità, proprio grazie all’ingresso di Real Time e alle attività legate al branded content». Il core business resta sempre l’intrattenimento televisivo. Prosegue la collaborazione con Viacom, in primo luogo con MTV per cui la DUEB realizza “#Riccanza” e i suoi spin off, il primo dei quali “Mamma che #riccanza” è terminato proprio lo scorso 3 aprile. Un secondo, realizzato sempre per il brand MTV, è in rampa di lancio, e dovrebbe andare in onda sempre in tarda primavera. DUEB è al lavoro anche per il canale maschile Spike. Per quanto riguarda le generaliste, la cdp è concentrata sulla quarta serie di “Tutta colpa di…” sempre per Italia 1.