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Doppio appuntamento a Milano, arriva il padre della Seo made in California

Autore: Redazione


Bruce Clay, fondatore di Bruce Clay Inc., rivela come affrontare le sfide del search marketing alla luce dell’evoluzione degli algoritmi Google

Due date dedicate alle strategie e agli strumenti per raggiungere incrementi esponenziali di traffico naturale, avvalendosi di tecniche solide per il posizionamento sui motori di ricerca. Ma anche per conoscere i nuovi macro-trend - mobile, video, ricerca vocale e app indexing - e le loro implicazioni per il business. A raccontarlo Bruce Clay in persona, pioniere della Search Engine Optimization e nominato the ceo of Seo nel 2015, nonché fondatore di Bruce Clay Inc, agenzia digital che opera a livello globale con sedi in Usa, Brasile, Europa (Svizzera), Medio Oriente, India e Giappone. Bruce Clay dal 1996 (due anni prima che nascesse Google) fa scuola nel settore del search marketing. Sold out “Dopo il sold out per l’appuntamento del 20 febbraio, abbiamo definito anche una seconda data per rispondere alla crescente richiesta di formazione e aggiornamento da parte delle aziende - sottolinea Ale Agostini, partner di Bruce Clay Europe -. Le attività di Seo sono al centro delle strategie digital delle aziende che crescono di più, insieme a Sem, Web Analytics e Social media marketing”. Gli argomenti del corso Il corso affronta i concetti fondamentali del Seo, concentrandosi sul futuro della ricerca: Mobile Seo, Rank Brain e Voice Search. Durante il corso ci sarà anche l’opportunità di conoscere da vicino “Bella Foto”, l’innovativo strumento sviluppato in Svizzera basato sull’Intelligenza Artificiale, che interpreta le immagini, ne estrae il significato e gli argomenti correlati sul web e sui social.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 14/09/2021


Bellussi Spumanti on air con una campagna che celebra il prodotto di punta

Le bollicine degli spumanti Bellussi scoppiano ovunque, in tv, esterna, stampa e anche su digital. Il brand, forte della partnership con Publicis Groupe, va on air con Leo Burnett e il planning curato da Starcom e lo fa anche con una forte penetrazione digital e social. Lo spot racconta la forte personalità del brand e la sua unicità attraverso un linguaggio contemporaneo e inaspettato. Un’animazione in motion graphic dove le parole prendono vita e si muovono a ritmo sincopato con sound effect, tutto pensato per trascinare e sorprendere lo spettatore, come suggerisce il messaggio dello spot stesso: “Quando lo stappi senti solo WOW”. La bottiglia Bellussi è sempre integrata nel messaggio e protagonista indiscussa della scena. La campagna andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sull’on demand di Sky per tre settimane e avrà una declinazione su digital, social, stampa e digital. Out of home tv e digitale sono stati pianificati con uno studio approfondito del target attraverso Addressable Tv e programmatic. L’impianto strategico amplia l’audience di riferimento e va a rafforzare la comunicazione che, dopo una prima fase incentrata sul B2B, da giugno si è rivolta a un target di consumatori urbani, digitalizzati, con una personalità attenta ai dettagli, all’estetica, alle mode, fortemente affine all’identità del brand e ai suoi valori.    Credits Agenzia Creativa: Leo Burnett Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim Creative Director: Marco Fagnani Art Director: Stefano Pertegato, Giovanni Duò Copywriter: Franco Vittori Account Director: Barbara Bottarini Account Executive: Francesco Biscuso  Manuela Fidenzi – Senior TV Producer Raffaella Scarpetti – Head of TV Milan & Rome Agenzia Media: Starcom CSD: Benedetta Bottaro Account Manager: Serena Rossi Digital consultant: Alessandra Greco Digital media planner senior: Silvia Ros Media executive: Federica Pomarelli Strategic planner: Ilias Nissim

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