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“La copertura di YouTube Red sarà estesa ad altri 100 Paesi”, è la parola del ceo, Susan Wojcicki

Autore: Redazione


Non ci sono conferme ufficiali riguardo a un possibile lancio del servizio su abbonamento ad free anche sul mercato italiano. Intanto, YouTube punta, ancora una volta, ai diritti di streaming relativi alla NFL

Durante la conferenza Code Media negli Stati Uniti, Susan Wojcicki, ceo di YouTube, ha annunciato che YouTube Red, il servizio su abbonamento della piattaforma, sarà lanciato in altri 100 Paesi. Non ci sono notizie ufficiali su un eventuale coinvolgimento dell’Italia nella roadmap del servizio, attualmente disponibile in Australia, Corea, Messico, Nuova Zelanda e Stati Uniti. YouTube Red permette, al costo di 9.99 dollari al mese, la visualizzazione e l’accesso a contenuti originali realizzati in esclusiva per la piattaforma, fruibili senza interruzione pubblicitaria. La sottoscrizione include anche un abbonamento a Google Play Music, la possibilità di riprodurre video in background sul telefono e permette di scaricare video per la visualizzazione offline. Sognando la NFL La stessa Wojcicki, ha dichiarato anche l’intenzione di YouTube di fare un’offerta per i diritti streaming delle partite NFL dopo due anni di tentativi non andati a buon fine e che hanno visto prima Twitter e poi Amazon aggiudicarsi l’incarico. Il ceo ha continuato dicendo di non poter parlare di affari specifici o potenziali, ma ha sottolineato le potenzialità di YouTube come destinazione attraente per i grandi eventi sportivi dal vivo. Sono 1,5 miliardi gli utenti registrati che visitano YouTube ogni mese - e milioni gli spettatori che si sintonizzano agli eventi live sul sito, come il recente lancio del razzo SpaceX con a bordo una Tesla. Funzionalità specifiche Wojcicki ha detto che la sua piattaforma potrebbe anche aggiungere caratteristiche specialistiche, come funzionalità e-commerce per la vendita di merchandising sportivo. Per una partnership YouTube/NFL il braccio video di Google dovrà dimostrare l’effettiva scalabilità del suo pubblico. Una media di circa 370.000 persone ha visto la prima trasmissione di Amazon del “Thursday Night Football” nel 2017. Un anno prima, Twitter ha raggiunto una media di circa 240.000 spettatori.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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