Autore: Redazione
19/09/2018

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna ancora il progetto #inLombardia365

Blogger, influencer e instagrammer sono i protagonisti di un viaggio 2.0 ideato per visitare la Regione da un punto di vista inedito, attraverso il formato delle Stories

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna ancora il progetto #inLombardia365

Torna #inLombardia365, un’esperienza che coinvolgerà blogger, influencer e instagrammer al fine di mostrare le numerose meraviglie del territorio lombardo da una prospettiva nuova, giovane ed esclusiva. Dalla sua nascita nel 2016, #inLombardia365 ha riscosso un grande successo: 25 tappe, 184 influencer e oltre 411mila impression nelle due edizioni. Quest’anno l’evento torna con nuovo impulso, per far scoprire in maniera ancora più approfondita una regione dalle molteplici personalità, capace di affascinare i suoi visitatori con appuntamenti culturali, iniziative sportive, mete rilassanti ed eccellenze gastonomiche. Una terra mai scontata capace di sorprendere anche chi la visita per una seconda volta. Un viaggio in sei tappe I 40 partecipanti, social influencer del panorama internazionale e nazionale attentamente selezionati, avranno la possibilità di vivere esperienze uniche durante sei tappe attraverso il territorio lombardo, in un vero e proprio viaggio. Potranno approfondire la conoscenza della zona con visite guidate presso mete artistico-culturali, partecipare a cooking class per imparare le ricette tipiche, fare escursioni per scoprire paesaggi nascosti, prendere parte a eventi locali per vivere le tradizioni in prima persona, e molto altro. La prima tappa di questo esaltante percorso si terrà dal 19 al 21 settembre nelle zone di Bergamo e Alto Lago di Iseo. Nuovo canale Quest’anno, poi, l’iniziativa si arricchisce di un’importante novità: l’apertura del canale IGTV di inLombardia. Tramite questo nuovo media, giovane e diretto, i protagonisti diventeranno ambassador #inLombadia raccontando la regione in maniera autentica e al passo con i tempi, dando maggior voce e riconoscibilità ai protagonisti-narratori, aumentando il grado di coinvolgimento e interattività con follower. Marketing territoriale “#inLombardia365 rappresenta un formidabile strumento di marketing territoriale, un’occasione unica per valorizzare le destinazioni turistiche della nostra regione. Il tour a tappe permetterà di conoscere e apprezzare sempre di più le perle paesaggistiche, ambientali, culturali, storiche ed enogastronomiche del territorio. Un evento al passo con i tempi, grazie all’utilizzo dei canali social che permetteranno di amplificare online il ‘marchio Lombardia’. In tal senso, diventerà fondamentale il ruolo di blogger, influencer e instagrammer: diventeranno gli ambasciatori del bello e del turismo lombardo”, ha commentato Lara Magoni, Assessore al Turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia.