Autore: Redazione
10/05/2018

“Dark Polo Gang - La serie”: è record su TIMVISION

Esordio baciato da grande successo per la serie che ha registrato il boom di visualizzazioni già nelle prime 24 ore dal lancio. Il 45% dell’audience ha meno di 24 anni, in arrivo altri episodi inediti

“Dark Polo Gang - La serie”: è record su TIMVISION

Al suo esordio ha fatto segnare il record di visualizzazioni sulla piattaforma l’ultima produzione di TIMVISION, “Dark Polo Gang - La Serie”, coprodotta con Oplon Film in associazione con Ringo Film, scritta da Carlo Salsa e Federico Lodoli e diretta da Carlo Lavagna e Tommaso Bertani. Le prime 24 ore dalla pubblicazione dei primi tre episodi hanno fatto registrare un vero e proprio assalto degli spettatori su TIMVISION. Focus su teen e young adult TIMVISION conferma la sua attenzione verso il target teen e young adult: il 42% dell’audience della serie sono under 24 anni, il 63% under 34. Significativo anche il dato relativo ai device utilizzati per fruire i contenuti: il 40% delle visualizzazioni è infatti avvenuto da mobile. Nel complesso, lo scorso weekend la piattaforma TIMVISION ha triplicato gli utenti unici connessi, capitalizzando la strategia di comunicazione non convenzionale promossa esclusivamente dai suoi canali social di TIMVISION e Dark Polo Gang. Sabato 12 maggio la serie tv tornerà con tre nuovi episodi inediti - in totale saranno 12 - alla scoperta della vita della band. Il caso SKAM Italia L’ottima accoglienza per “Dark Polo Gang - La Serie” segue il successo riscosso da SKAM Italia, la serie teen coprodotta da TIMVISION Production con Cross Productions per la regia di Ludovico Bessegato. Il primo trailer ha superato quota 200 mila visualizzazioni, mentre nel giorno di lancio della prima clip il sito skamitalia.it ha vacillato sotto l’assalto dei fan a cui si era dato appuntamento alle 13.20. Da sottolineare anche che, nello stesso giorno, l’hashtag #SKAMItalia ha raggiunto la testa della classifica dei trending topic su Twitter per tutto il pomeriggio e fino a sera inoltrata. SKAM Italia si è affermato infine come un fenomeno internazionale, visto che il 15% dei contatti proviene dall’estero.