Autore: Redazione
06/06/2018

Costa Edutainment lancia una campagna multilingua e multipaese

La creatività è interna, mentre l’attività, che promuove l’Acquario di Genova e Galata Museo del Mare, si avvale di una partnership con lastminute.com

Costa Edutainment lancia una campagna multilingua e multipaese

Il gruppo Costa Edutainment dà il via alla prima campagna di comunicazione multilingua e multipaese che consentirà di promuovere all’estero il meglio dell’offerta genovese del gruppo - Acquario di Genova e Galata Museo del Mare - e delle eccellenze del territorio locale dal punto di vista artistico, culturale, gastronomico e per famiglie selezionate e gestite dal tour operator del gruppo C-Way. Sette i paesi interessati - Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria e Russia per la campagna in inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo, che è online a partire dagli ultimi dieci giorni di maggio per un periodo di sei settimane. Proposte esperenziali La campagna si basa su pacchetti di proposte esperienziali e coinvolgenti che valorizzano le specificità del territorio attraverso quattro diversi filoni: food lovers, arte e cultura, family e proposte premium. Per ogni filone, sono previste due proposte differenti per soddisfare tutte le tipologie di target. Grazie al know-how del tour operator del gruppo, C-Way, tutte le proposte sono state studiate in un’ottica tailor made, con grande cura dei particolari e un alto livello di qualità garantito. La partnership con lastminute.com La campagna si avvale della partnership con un importante protagonista del mondo turistico sul web, lastminute.com, con tutti i siti proprietari del gruppo multinazionale e, in un’ottica di ampliamento del target, attraverso l’acquisto di spazi in programmatic nei paesi interessati. Allargare la clientela Attraverso la nuova campagna, che costituisce un primo test, Costa Edutainment intende allargare la propria clientela con uno sguardo ai turisti esteri potenziando il flusso di Incoming, su cui il tour operator lavora ormai da anni, non solo verso le proprie strutture, ma su tutto il territorio genovese. Promuovere Genova La sinergia e la valorizzazione del patrimonio comune sono da sempre una delle linee guida con cui il gruppo Costa Edutainment opera nei territori in cui è presente. Anche la nuova campagna si inserisce in tal senso in una più ampia ottica di promozione di Genova che, grazie al lavoro fatto negli ultimi anni dal settore Marketing e Promozione della città, sta conoscendo un’importante stagione turistica non solo dal punto di vista nazionale ma anche internazionale.