Autore: Redazione
20/02/2018

Corriere Innovazione diventa mensile, dal 23 ogni ultimo venerdì del mese, cuore di un sistema integrato con web ed eventi

Massimo Sideri, che ne è responsabile, presenterà tra tre giorni il rinnovato giornale, che assume una cadenza continuativa e sempre più omnichannel

Corriere Innovazione diventa mensile, dal 23 ogni ultimo venerdì del mese, cuore di un sistema integrato con web ed eventi

Ci saranno anche il presidente e a.d. di RCS MG, Urbano Cairo, e il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, il 23 febbraio, all’UniCredit Pavilion, alla presentazione del nuovo Corriere Innovazione, che celebrerà il definitivo passaggio a mensile dell’inserto gratuito del quotidiano, con uscita ogni ultimo venerdì del mese. Cadenza cui il dorso di cui è responsabile editoriale l’editorialista del Corsera Massimo Sideri ci aveva già per altro quasi abituati anche l’anno scorso ma, che, appunto, diventa ora puntuale, rafforzando la più ampia piattaforma editoriale che comprende anche il sito, i social network e gli eventi dedicati sul territorio. Per l’occasione, Sideri intervisterà anche Riccardo Zacconi, ideatore del videogioco “Candy Crush”, e Roberto Cingolani, direttore scientifico dell’IIT - l’istituto italiano di tecnologia di Genova - ideatore del robot “WalkMan”. Sideri definisce il giornale, che beneficerà di tutta la tiratura del quotidiano di via Solferino nel giorno di uscita, “un nuovo mensile di cultura dell’innovazione” del Corsera, che affronterà i temi dell’argomento con un profilo alto e di approfondimento qualitativo, ma accessibile a tutti. Nel primo numero, ad esempio, ci saranno interviste a Peter Greenaway, all’architetto danese Biarke Ingels, direttore dello Studio BIG, e al citato Zacconi. Confermate inoltre le pagine dedicate alla scienza di Giovanni Caprara e la serie di grandi interventi: come, sempre nel primo numero, quello della virologa Ilaria Capua, che conferma l’approccio anche sociologico ed economico che il giornale avrà alle tematiche trattate. Non a caso, Sideri promette anche una pagina sull’innovazione nella storia. Il tutto, sulla scia di quanto sempre quest’ultimo aveva già impostato fin dalla sua nomina, che l’ha portato a firmare il suo primo Corriere Innovazione alla fine dello scorso settembre. Main partner del progetto sono Sisal Pay, TIM e Toyota. Premium partner, Accenture e Sorgenia. Partner, Gruppo CAP. La promozione è affidata a una campagna di Hi! Comunicazione sui mezzi del Gruppo.