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Corporate Citizenship: Bayer si farà “Conoscere Meglio” con True Company

Autore: Redazione


Il primo appuntamento si terrà oggi, alle 18:00, presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa, 130 a Milano per parlare di fake news

CHILIPR, agenzia PO&PR del Gruppo True Company, realtà indipendente dai talenti trasversali, è al fianco di Bayer Italia nel progetto “Conosciamoci Meglio”: il ciclo d’incontri pubblici su temi di attualità e rilevanza sociale per i 120 anni di Bayer a Milano. L’agenzia, infatti, non solo cura le attività di visibilità qualificata sui media di riferimento di questo progetto di corporate communication ma supporta Bayer nella selezione e gestione dei relatori che daranno vita al ciclo di incontri che si susseguiranno per tutto il 2019. Corporate citizenship “Conosciamoci Meglio” è un’iniziativa di corporate citizenship di indiscutibile qualità che qualifica gli spazi della sede Bayer di Viale Certosa come polo culturale per i residenti del Municipio 8 di Milano e che per questo è stata patrocinata dal Comune. La riqualificazione delle periferie cittadine, le virtuose collaborazioni fra pubblico e privato e le iniziative di give back che offrono valore alla cittadinanza tutta, sono state il tema della conferenza stampa di presentazione del ciclo di incontri che nella cornice di Palazzo Marino ha visto a dialogo l’Assessore Pierfrancesco Majorino, Monica Poggio - AD Bayer e Franco Marchetti - Presidente UNAMSI. Fake News Il primo appuntamento si terrà oggi, alle 18:00, presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa, 130 a Milano per parlare di fake news. Il tema di questa prima serata sarà: “Le fake news fanno male alla salute. Come ci si difende dalle bufale”. Ospiti: Roberto Carlo Rossi, presidente dell’Ordine dei medici di Milano e Silvio Garattini, fondatore dell’Istituto Mario Negri. In questa occasione UNAMSI e CIPOMO presenteranno il decalogo anti-bufale web. Prossimi temi: diete e nutrizione, robotica, medicina delle migrazioni, pet therapy, bullismo e cyberbullismo.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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