ABBONATI

Con 50mila copie di tiratura debutta Style Dresscode, spin off di Style Magazine dedicato alla moda di stagione

Autore: Redazione


Il nuovo semestrale, in edicola e in digitale con il Corriere della Sera sarà anche distribuito nei circuiti di The Best Shop e Top Luxury Hotel e a una selezione di clienti di Ore7

Style Magazine, il mensile maschile del Corriere della Sera diretto da Alessandro Calascibetta, presenta Style Dresscode, il nuovo semestrale dedicato alla moda di stagione, in edicola e in digital edition con il Corriere della Sera. “Style Dresscode nasce dalla volontà di offrire ai nostri lettori un intero numero, semestrale, dedicato alle tendenze moda di stagione - spiega il direttore Alessandro Calascibetta -. In questo primo numero, la moda maschile autunno-inverno 2018-2019, espressa con un taglio lucido e razionale capace di facilitare la lettura delle rivoluzioni della moda maschile con la semplicità di cui l’argomento, oggi più che mai, ha bisogno”. Otto tendenze Style Dresscode apre con le otto tendenze selezionate dalla redazione, dallo scozzese al sartoriale, espresse con altrettanti racconti tematici attraverso una selezione di prodotti che vanno dall’abbigliamento agli accessori e arricchiti da immagini evocative, interviste, personaggi iconici e scatti street style. Nella seconda parte del giornale: le recensioni delle sfilate uomo, a cura di Michele Ciavarella, e le opinioni di alcuni tra gli specialisti di settore più quotati a livello internazionale della stampa specializzata, dei buyer e del celebre fotografo Scott Schuman. Il plauso dei brand di alta gamma “Style Dresscode è stato accolto con grande entusiasmo dai principali brand di alta gamma del settore, confermando ancora una volta la forza unica e distintiva dell’offerta editoriale Style Magazine - afferma Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità -. Il debutto di Style Dresscode dà il via a un quadrimestre ricco di novità per Style Magazine, che proseguirà, a ottobre, con il nuovo Style Fashion Issue e si concluderà a dicembre con la seconda edizione di Style Watch e con il consueto e attesissimo numero monografico da collezione, arricchito al suo interno da L’Essenziale: il portfolio dedicato a capi e accessori must have per l’uomo contemporaneo.” 50mila copie di tiratura In edicola con il Corriere della Sera (5 euro, oltre al quotidiano) e in digital edition, Style Dresscode è inoltre distribuito all’interno dei circuiti The Best Shop e Top Luxury Hotel e a una selezione di clienti di Ore7 di Corriere della Sera. Con una tiratura di 50.000 copie, il primo numero del nuovo semestrale di Style Magazine è sostenuto da una campagna pubblicitaria sulle testate RCS, locandine edicola e da una campagna social.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy