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Con 50mila copie di tiratura debutta Style Dresscode, spin off di Style Magazine dedicato alla moda di stagione

Autore: Redazione


Il nuovo semestrale, in edicola e in digitale con il Corriere della Sera sarà anche distribuito nei circuiti di The Best Shop e Top Luxury Hotel e a una selezione di clienti di Ore7

Style Magazine, il mensile maschile del Corriere della Sera diretto da Alessandro Calascibetta, presenta Style Dresscode, il nuovo semestrale dedicato alla moda di stagione, in edicola e in digital edition con il Corriere della Sera. “Style Dresscode nasce dalla volontà di offrire ai nostri lettori un intero numero, semestrale, dedicato alle tendenze moda di stagione - spiega il direttore Alessandro Calascibetta -. In questo primo numero, la moda maschile autunno-inverno 2018-2019, espressa con un taglio lucido e razionale capace di facilitare la lettura delle rivoluzioni della moda maschile con la semplicità di cui l’argomento, oggi più che mai, ha bisogno”. Otto tendenze Style Dresscode apre con le otto tendenze selezionate dalla redazione, dallo scozzese al sartoriale, espresse con altrettanti racconti tematici attraverso una selezione di prodotti che vanno dall’abbigliamento agli accessori e arricchiti da immagini evocative, interviste, personaggi iconici e scatti street style. Nella seconda parte del giornale: le recensioni delle sfilate uomo, a cura di Michele Ciavarella, e le opinioni di alcuni tra gli specialisti di settore più quotati a livello internazionale della stampa specializzata, dei buyer e del celebre fotografo Scott Schuman. Il plauso dei brand di alta gamma “Style Dresscode è stato accolto con grande entusiasmo dai principali brand di alta gamma del settore, confermando ancora una volta la forza unica e distintiva dell’offerta editoriale Style Magazine - afferma Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità -. Il debutto di Style Dresscode dà il via a un quadrimestre ricco di novità per Style Magazine, che proseguirà, a ottobre, con il nuovo Style Fashion Issue e si concluderà a dicembre con la seconda edizione di Style Watch e con il consueto e attesissimo numero monografico da collezione, arricchito al suo interno da L’Essenziale: il portfolio dedicato a capi e accessori must have per l’uomo contemporaneo.” 50mila copie di tiratura In edicola con il Corriere della Sera (5 euro, oltre al quotidiano) e in digital edition, Style Dresscode è inoltre distribuito all’interno dei circuiti The Best Shop e Top Luxury Hotel e a una selezione di clienti di Ore7 di Corriere della Sera. Con una tiratura di 50.000 copie, il primo numero del nuovo semestrale di Style Magazine è sostenuto da una campagna pubblicitaria sulle testate RCS, locandine edicola e da una campagna social.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 19/05/2022


La Piadineria si affida dopo gara a Ogilvy Italia per il nuovo posizionamento: la campagna, anche in tv, attesa per giugno

Al termine di una consultazione che ha coinvolto altre 3 agenzie di comunicazione, La Piadineria ha scelto Ogilvy Italia come suo nuovo partner creativo. Tema  della gara vinta dall’agenzia di cui è CEO Roberta la Selva era studiare un nuovo posizionamento e la nuova campagna per quella che è la più grande catena di fast casual food in Italia, con più di 300 ristoranti, 1.600 addetti e 50.000 piadine servite ogni giorno. Il lavoro strategico e la proposta di comunicazione di Ogilvy sono risultate vincenti: “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova collaborazione con una grande realtà in crescita come La Piadineria, che apre 50 nuovi locali ogni anno. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro per aiutarli a crescere ancora di più”, dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer della sigla di WPP. La nuova campagna sarà declinata su più mezzi, compresa la tv, e andrà in onda a partire da giugno. L’Insegna, di cui è A.D. Donato Romano, è passata nel 2017 sotto il controllo di Permira, che l’aveva rilevato da IDeA Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Fund, sostenendola anche per un’espansione all’estero. Del resto, il fondo britannico è interessato a marchi tricolori legati al made in Italy di qualità in grado di esportare il loro modello di business anche in altri mercati.

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spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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