Autore: Redazione
11/09/2018

Con 50mila copie di tiratura debutta Style Dresscode, spin off di Style Magazine dedicato alla moda di stagione

Il nuovo semestrale, in edicola e in digitale con il Corriere della Sera sarà anche distribuito nei circuiti di The Best Shop e Top Luxury Hotel e a una selezione di clienti di Ore7

Con 50mila copie di tiratura debutta Style Dresscode, spin off di Style Magazine dedicato alla moda di stagione

Style Magazine, il mensile maschile del Corriere della Sera diretto da Alessandro Calascibetta, presenta Style Dresscode, il nuovo semestrale dedicato alla moda di stagione, in edicola e in digital edition con il Corriere della Sera. “Style Dresscode nasce dalla volontà di offrire ai nostri lettori un intero numero, semestrale, dedicato alle tendenze moda di stagione - spiega il direttore Alessandro Calascibetta -. In questo primo numero, la moda maschile autunno-inverno 2018-2019, espressa con un taglio lucido e razionale capace di facilitare la lettura delle rivoluzioni della moda maschile con la semplicità di cui l’argomento, oggi più che mai, ha bisogno”. Otto tendenze Style Dresscode apre con le otto tendenze selezionate dalla redazione, dallo scozzese al sartoriale, espresse con altrettanti racconti tematici attraverso una selezione di prodotti che vanno dall’abbigliamento agli accessori e arricchiti da immagini evocative, interviste, personaggi iconici e scatti street style. Nella seconda parte del giornale: le recensioni delle sfilate uomo, a cura di Michele Ciavarella, e le opinioni di alcuni tra gli specialisti di settore più quotati a livello internazionale della stampa specializzata, dei buyer e del celebre fotografo Scott Schuman. Il plauso dei brand di alta gamma “Style Dresscode è stato accolto con grande entusiasmo dai principali brand di alta gamma del settore, confermando ancora una volta la forza unica e distintiva dell’offerta editoriale Style Magazine - afferma Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità -. Il debutto di Style Dresscode dà il via a un quadrimestre ricco di novità per Style Magazine, che proseguirà, a ottobre, con il nuovo Style Fashion Issue e si concluderà a dicembre con la seconda edizione di Style Watch e con il consueto e attesissimo numero monografico da collezione, arricchito al suo interno da L’Essenziale: il portfolio dedicato a capi e accessori must have per l’uomo contemporaneo.” 50mila copie di tiratura In edicola con il Corriere della Sera (5 euro, oltre al quotidiano) e in digital edition, Style Dresscode è inoltre distribuito all’interno dei circuiti The Best Shop e Top Luxury Hotel e a una selezione di clienti di Ore7 di Corriere della Sera. Con una tiratura di 50.000 copie, il primo numero del nuovo semestrale di Style Magazine è sostenuto da una campagna pubblicitaria sulle testate RCS, locandine edicola e da una campagna social.