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Comunicazione integrata su misura: Betternow con Sky per la Milano Movie Week

Autore: Redazione


Guerrilla marketing, cross promotion, digital engagement, premiére e altro: la digital engagement company porta quattro eventi nel cuore di Milano, dal 16 al 21 settembre

Installazioni monumentali, proiezioni in anteprima, incontri con gli autori, attori e protagonisti del grande cinema e anche delle serie tv: usando nuovamente Milano come palcoscenico privilegiato, dopo i successi dei lanci di produzioni originali e mainstream Sky come “Il Trono di Spade” (per Sky Atlantic) e il film d’arte dei record “Caravaggio l’Anima e il Sangue” (per Cinema d’Arte Sky), BetterNow, digital engagement company di Milano specializzata in progetti di comunicazione integrata, innovativa e brand focused, prosegue la sua attività di partner strategico nella comunicazione dei prodotti culturali e di intrattenimento della famiglia Sky e allarga il parco brand. Made to measure L’agenzia guidata da Cristina Pepe e Lorenzo Maggioni ha scelto ancora una volta un approccio made to measure che coniuga comunicazione online e offline, digital & social pr e guerrilla marketing, cross promotion e realizzazione di eventi, estemporanei site specific e nuovi festival, all’interno di alcuni luoghi-­simbolo di Milano, su tutti Castello Sforzesco e, per la prima volta, Fuoricinema e Anteo -­ Palazzo del Cinema: una scelta questa che conferma il ruolo di BetterNow tra i top players nell’entertainment atto a valorizzazione i suoi brand dentro al tessuto urbano, integrando il messaggio adv con i tesori del territorio che lo accoglie. Milano Movie Week Dal 16 al 23 settembre, BetterNow regala, con Sky Atlantic, Cinema d’Arte Sky e Sky Cinema alla città di Milano e a tutti gli appassionati di cinema, arte serie Tv una quattro giorni di happenings inserite all’interno della prima edizione di Milano Movie Week (14-21 settembre 2018), la settimana dedicata al cinema promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema.

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Sky

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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