Autore: Redazione
21/06/2018

Carrefour Italia, Jointag, Cefla e Barilla premiati ai Retail Institute Award

Il progetto per Ringo Thin al vertice della categoria “Engagement: attività integrate per il punto vendita”

Carrefour Italia, Jointag, Cefla e Barilla premiati ai Retail Institute Award

Il progetto di Digital Proximity Marketing di Carrefour Italia, Jointag, Cefla e Barilla ha vinto la categoria “Engagement: attività integrate per il punto vendita” dell’ultima edizione dei Retail Institute Award, contest dedicato alle eccellenze del Retail Marketing e del Point of Purchase. Il progetto I quattro player protagonisti del mondo del commercio, distribuzione e innovazione hanno ideato e realizzato un progetto di Digital Proximity Marketing che ha permesso di trovare un nuovo punto di contatto digitale con i consumatori attraverso la posa di un’infrastruttura di sensori prodotti da Cefla nei punti vendita Carrefour Market a livello nazionale. Jointag, società di innovazione digitale partner di Cefla, ha veicolato grazie alla piattaforma di proximity advertising Kariboo il messaggio promozionale di Ringo Thin, il nuovo biscotto Barilla. L’interazione L’interazione con gli utenti, che possiedono una delle app del circuito, avviene in tre momenti dello shopping: “Near Store”, cioè quando la persona si trova nei pressi del punto vendita, “In Store” dentro al negozio o “Near Product”, ovvero quando si trova davanti allo scaffale, grazie alla geolocalizzazione.