Autore: Redazione
18/12/2018

Cantine Maschio sbarca sui canali digitali insieme alla Fabbrica Creativa

Veicolazione iniziale su pre-roll e social con diversi soggetti a 15”, nell’ottica di una serialità che faccia diventare il brand sinonimo di brindisi. Pianifica Vizeum

Cantine Maschio sbarca sui canali digitali insieme alla Fabbrica Creativa

È on air la nuova campagna di Cantine Maschio, brand veneto del Prosecco e dei frizzanti varietali, firmata dalla Fabbrica Creativa alla cui guida ci sono Davide Colombo e Valerio Le Moli. Un’attività che presenta il nuovo concetto creativo per i vini di Cantine Maschio che, con la loro vivacità e freschezza, offrono sempre un buon motivo per brindare. Un messaggio che porta il brindisi e la voglia di stare insieme non solo nei momenti di festa, ma anche nel quotidiano quando, apparentemente, non c’è motivo di festeggiare. Obiettivo: serialità Il tono leggero e ironico della campagna trova eco nel claim “Stappa un sorriso”, gioco di parole che racconta lo spirito di celebrazione che troviamo ogni volta che stappiamo una bottiglia di Cantine Maschio. La campagna andrà inizialmente online su pre-roll e social con diversi soggetti a 15”, nell’ottica di una serialità che faccia diventare Maschio il sinonimo stesso di brindisi. Essere poco tradizionali “Credo che la forza di questa campagna stia nel fatto di essere poco tradizionale - dice Valerio Le Moli, Direttore Creativo Esecutivo dell’agenzia - non sono tradizionali i soggetti natalizi, che mostrano Babbo Natale e i suoi elfi sotto una luce differente. E non è tradizionale il tono di voce di tutta la campagna, che utilizza un’ironia e una leggerezza spesso assenti nel mondo dei vini e dei Prosecco. Ma questo, bisogna ammetterlo, è merito del nostro cliente”. L’immediatezza del web “Siamo subito entrati in sintonia con Alessio Lauria, il regista della campagna. Nei nostri film, ha portato quell’immediatezza tipica del web che era esattamente quello che cercavamo” aggiungono Massimo Paternoster e Giulio Frittaion, rispettivamente Head of Copy e Head of Art della Fabbrica Creativa. La casa di produzione è The Big Mama con la regia di Alessio Lauria. La pianificazione è a cura di Vizeum.