Autore: Redazione
06/06/2018

Bluvacanze riporta in tv il turismo organizzato con BluMagazine, un format prodotto da SportoutdoorTv

Sei puntate e due talk show realizzati per valorizzare l’expertise delle agenzie del Gruppo turistico insieme ai tour operator partner che sono coinvolti nell’iniziativa

Bluvacanze riporta in tv  il turismo organizzato con BluMagazine,  un format prodotto da SportoutdoorTv

La campagna tv lanciata da Bluvacanze si arricchisce di un nuovo importante investimento. A partire dal mese di maggio è sul piccolo schermo BluMagazine, il nuovo format realizzato in collaborazione con i tour operator partner dell’iniziativa: il Gruppo Alpitour, Eden Travel Group, MSC Crociere, Caleido Group, Ota Viaggi e Nicolaus. L’obiettivo è quello di evidenziare l’unicità, la specializzazione e la professionalità dell’operatore e della rete di agenzie di viaggio Bluvacanze e Vivere&Viaggiare nel proporlo al cliente finale. In sei puntate i tour operator hanno potuto raccontare, attraverso i volti dei manager e dei dipendenti che lavorano nella sede, qual è il loro valore aggiunto e i loro punti di forza grazie anche alle immagini delle destinazioni proposte. “Abbiamo deciso di continuare ad investire nel mezzo televisivo per diversi motivi – spiega Marion Bozzoli Hangl, Marketing & Communication Manager del Gruppo Bluvacanze – vogliamo aumentare la nostra brand awareness, valorizzare l’expertise delle agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare ed evidenziare i punti di forza dei tour operator partner intervistando il management e mostrando ad un pubblico generalista i vari momenti della giornata lavorativa nella sede degli operatori. Proseguiamo nell’obiettivo di intercettare e coinvolgere un target a 360° per far conoscere il valore di prenotare in agenzia viaggi”. BluMagazine ha una durata di 40 minuti ed è visibile su un bouquet di oltre 100 canali tra nazionali e regionali in simulcast, cioè visibili sia sul digitale terrestre e sia sulla piattaforma Sky. A corredo di questa programmazione sono state realizzate due puntate speciali del talk show S4 (Sport, Sun, Sea e Snow) prodotto da SportoutdoorTv, la prima multipiattaforma italiana tv\web dedicata al turismo e agli sport all’aria aperta. In questo spazio i manager dei tour operator partner e due rappresentati del Gruppo Bluvacanze, Diego Borrelli e Claudio Busca, direzione generale leisure e direzione commerciale, si sono incontrati negli studi televisivi di Milano per dibattere di viaggi e vacanze con la moderazione del conduttore nonché fondatore di SportoutdoorTv Floriano Omoboni.