Autore: Redazione
30/05/2018

Basecamp Milano: Salesforce riunisce clienti, partner e innovatori italiani

L’incontro di ieri è stato l’occasione per aprire un confronto e portare casi concreti sui grandi temi della trasformazione digitale

Basecamp Milano: Salesforce riunisce clienti, partner e innovatori italiani

Siamo nel mezzo della Quarta Rivoluzione Industriale, un’incredibile ondata di nuove tecnologie come l’Internet of Things e l’Intelligenza Artificiale sta trasformando la nostra economia, la società e la nostra vita quotidiana. La convergenza di queste tecnologie ha creato nuove opportunità e obblighi per le imprese. I clienti ora si aspettano che le aziende offrano loro esperienze personalizzate, dedicate, in tempo reale, e soprattutto intelligenti. Come stanno rispondendo le principali aziende italiane a questa interruzione tecnologica e sfruttando nuove tecnologie per trasformare il modo in cui si connettono con i loro clienti e ottenere un vantaggio competitivo? A questa domanda ha risposto oggi Salesforce attraverso l’evento Basecamp di Milano, dove oltre 4.000 partecipanti tra clienti, partner, dirigenti dell’azienda ed esperti hanno condiviso il modo in cui stanno adottando il cambiamento digitale e guidare la crescita per il proprio business. Il ruolo di Salesforce Il fenomeno della trasformazione digitale influisce sul modo in cui le aziende offrono i loro prodotti e servizi e su come si avvicinano e interagiscono con i loro clienti e le parti interessate. Salesforce è focalizzata sull’aiutare le aziende a riuscire in questo nuovo ambiente grazie alla Customer Salesforce Platform per aziende di ogni dimensione e settore per sfruttare le potenti tecnologie - cloud, mobile, social, internet delle cose e intelligenza artificiale - per connettersi con i propri clienti in un modo completamente nuovo tutto su una piattaforma integrata. Aziende protagoniste Tutto questo è stato testimoniato ieri al Basecamp di Milano, dove oltre 30 clienti - aziende di alto livello in varie aree di business, dall’automotive alla moda, passando per il retail e il settore delle utility – sono salite sul palco per raccontare le loro storie di trasformazione digitale. Durante il keynote si sono affiancati a Federico Della Casa, Country Leader di Salesforce Italy e a Paolo Bergamo, Senior Vice President Salesforce Global nomi prestigiosi della scena imprenditoriale italiana come Ducati, Alessi, Homepal e Vivi Down Onlus che hanno indossato le vesti dei “Trailblazers” - ovvero di coloro che utilizzano Salesforce per portare innovazione in azienda - e raccontato come utilizzano la Customer Success Platform per instaurare una relazione nuova, duratura e profittevole con i propri clienti. Opportunità fantastica “Sono lieto di dare il benvenuto a oltre 4.000 partecipanti registrati al Basecamp di Milano oggi. Questo evento riunisce l’intero ecosistema di clienti, partner, dipendenti e sviluppatori di Salesforce - ha affermato Federico Della Casa -. È un’opportunità fantastica per vedere come le principali aziende italiane stanno abbracciando il cambiamento digitale e si stanno preparando per il successo nella quarta rivoluzione industriale e per ascoltare le storie ispiratrici dei nostri Trailblazers - le persone che sono impegnate a trasformare le loro carriere, a guidare le loro organizzazioni, e essere la forza trainante della quarta rivoluzione industriale “. La Customer Success Platform di Salesforce La Customer Success Platform di Salesforce offre servizi leader del settore che comprendono vendite, servizi, marketing, commercio, comunità, collaborazione e industrie, il tutto su un’unica piattaforma cloud affidabile. Salesforce darà vita a 2 trilioni di transazioni b2b e b2c quest’anno per oltre 150.000 aziende e milioni di Trailblazer: gli individui e le loro organizzazioni che utilizzano Salesforce per promuovere l’innovazione, accrescere le loro carriere e trasformare le loro attività. Sono innovatori di clienti, disruptori di tecnologie e shapers globali.