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Vileda si affida a Optimized Group per la sua strategia SEO sul canale Amazon

Autore: Redazione


Obiettivo del progetto è riuscire ad aumentare la visibilità e il posizionamento del brand sull’ecommerce

FHP di R. Freudenberg, filiale italiana di Freudenberg Home & Cleaning Solutions - società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar, si è affidata a Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO, nel content marketing e nella CRO, per la definizione e l’implementazione di una strategia SEO su Amazon dedicata ai prodotti a brand Vileda e Gimi. Se si pensa che il 50% degli utenti che cerca un prodotto online, lo ricerca direttamente sul sito di Amazon, si evince come Amazon costituisca il motore di ricerca più vicino alla conversione. È quindi strategico per un brand presidiare questo canale.

Strategia ad hoc

Affiancando l’attività di advertising su Amazon Market Service, curata per i brand Vileda e Gimi da DigiTouch Agency, l’agenzia storica del Gruppo DigiTouch, Optimized Group ha sviluppato per FHP una strategia SEO ad hoc, volta ad aumentare la visibilità delle schede prodotto e a favorire un incremento del tasso di conversione. Partendo da un’analisi del mercato e dei competitor, l’agenzia ha via via implementato la parte operativa del progetto, che prevede attività di lavorazione delle schede prodotto, volte ad ottimizzare i testi in logica SEO, e attività di monitoraggio e analisi dei dati raccolti. Gli insight forniti offrono a FHP suggerimenti e considerazioni utili per prendere decisioni sui prodotti e sulla loro comunicazione.

Linda Fregonese
Rafforzare la presenza online

Il mercato sta vivendo un nuovo cambiamento, collegato a uno switch generazionale per cui l’acquirente è sempre più una persona della nuova generazione che, per risparmiare tempo ed energie, acquista online. Cavalcare questo trend significa per FHP rafforzare sin d’ora la propria presenza online, per avere la garanzia di un presidio forte quando, tra qualche anno, il cambiamento sarà avanzato. “Amazon è un canale di vendita presidiato, a oggi, da moltissimi brand e per emergere non basta avere prodotti eccellenti, bisogna aumentare la propria visibilità organica. Come ogni motore di ricerca anche Amazon ha un proprio algoritmo, che è in continuo aggiornamento e per stare al passo serve un team dedicato. Per questo, ci siamo affidati a Optimized Group e grazie alla loro expertise e preparazione vogliamo accrescere la forza competitiva dei nostri brand sulla piattaforma”, afferma Linda Fregonese, Digital Manager & Amazon Key Account di FHP di R. Freudenberg. “Siamo lieti di poter supportare FHP nel migliorare il proprio posizionamento e la propria visibilità sul canale Amazon. L’integrazione della nostra attività SEO con quella advertising, curata da DigiTouch Agency, favorisce efficaci sinergie, grazie alla complementarietà dei servizi e all’obiettivo finale comune: quello di incrementare il tasso di conversione e portare un valore aggiunto concreto al cliente”, aggiunge Erika Botta, Head of Operations di Optimized Group.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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