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Vileda si affida a Optimized Group per la sua strategia SEO sul canale Amazon

Autore: Redazione


Obiettivo del progetto è riuscire ad aumentare la visibilità e il posizionamento del brand sull’ecommerce

FHP di R. Freudenberg, filiale italiana di Freudenberg Home & Cleaning Solutions - società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar, si è affidata a Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO, nel content marketing e nella CRO, per la definizione e l’implementazione di una strategia SEO su Amazon dedicata ai prodotti a brand Vileda e Gimi. Se si pensa che il 50% degli utenti che cerca un prodotto online, lo ricerca direttamente sul sito di Amazon, si evince come Amazon costituisca il motore di ricerca più vicino alla conversione. È quindi strategico per un brand presidiare questo canale.

Strategia ad hoc

Affiancando l’attività di advertising su Amazon Market Service, curata per i brand Vileda e Gimi da DigiTouch Agency, l’agenzia storica del Gruppo DigiTouch, Optimized Group ha sviluppato per FHP una strategia SEO ad hoc, volta ad aumentare la visibilità delle schede prodotto e a favorire un incremento del tasso di conversione. Partendo da un’analisi del mercato e dei competitor, l’agenzia ha via via implementato la parte operativa del progetto, che prevede attività di lavorazione delle schede prodotto, volte ad ottimizzare i testi in logica SEO, e attività di monitoraggio e analisi dei dati raccolti. Gli insight forniti offrono a FHP suggerimenti e considerazioni utili per prendere decisioni sui prodotti e sulla loro comunicazione.

Linda Fregonese
Rafforzare la presenza online

Il mercato sta vivendo un nuovo cambiamento, collegato a uno switch generazionale per cui l’acquirente è sempre più una persona della nuova generazione che, per risparmiare tempo ed energie, acquista online. Cavalcare questo trend significa per FHP rafforzare sin d’ora la propria presenza online, per avere la garanzia di un presidio forte quando, tra qualche anno, il cambiamento sarà avanzato. “Amazon è un canale di vendita presidiato, a oggi, da moltissimi brand e per emergere non basta avere prodotti eccellenti, bisogna aumentare la propria visibilità organica. Come ogni motore di ricerca anche Amazon ha un proprio algoritmo, che è in continuo aggiornamento e per stare al passo serve un team dedicato. Per questo, ci siamo affidati a Optimized Group e grazie alla loro expertise e preparazione vogliamo accrescere la forza competitiva dei nostri brand sulla piattaforma”, afferma Linda Fregonese, Digital Manager & Amazon Key Account di FHP di R. Freudenberg. “Siamo lieti di poter supportare FHP nel migliorare il proprio posizionamento e la propria visibilità sul canale Amazon. L’integrazione della nostra attività SEO con quella advertising, curata da DigiTouch Agency, favorisce efficaci sinergie, grazie alla complementarietà dei servizi e all’obiettivo finale comune: quello di incrementare il tasso di conversione e portare un valore aggiunto concreto al cliente”, aggiunge Erika Botta, Head of Operations di Optimized Group.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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