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The Moneytizer: l’header bidding è disponibile e utilizzato in tutto il mondo

Autore: F Lattanzio


La piattaforma programmatica in lingua portoghese si unisce alla presenza già significativa Francia, Spagna, Italia, Germania, Nord America e Sud America, raggiungendo un’espansione mondiale. Il servizio dedicato ai siti di media e piccola dimensione è utilizzato da 12.000 editori

La piattaforma pubblicitaria francese The Moneytizer ha recentemente superato la cifra di 12.000 editori in tutto il mondo offrendo gratuitamente i propri servizi utilizzando la tecnologia della pubblicità programmatica. “Siamo entusiasti di questa significativa espansione della base utenti di The Moneytizer, dal momento che sempre più siti in tutto il mondo riconoscono i vantaggi offerti dalla nostra piattaforma intuitiva e non vincolante - ha commentato Augustin Ory, Ceo e fondatore di The Moneytizer - . Il nostro obiettivo è offrire ai siti considerati di piccola e media dimensione uno strumento utile per ottimizzare la monetizzazione e massimizzare le entrate derivanti dalla pubblicità digitale. Siamo orgogliosi di affermare che i siti di tutto il mondo stanno già beneficiando della nostra soluzione header bidding”.

Un’offerta ampia e diversificata

La piattaforma pubblicitaria The Moneytizer utilizza un avanzato algoritmo tramite la tecnologia di header bidding per mettere più di 40 partner pubblicitari in competizione tra loro per offrire le migliori entrate CPM possibili agli editori. Sfruttando il vantaggio competitivo dell’azienda nella tecnologia di header bidding, The Moneytizer sta attualmente sviluppando nuove funzionalità e strategie per fornire risultati ancora più soddifacenti alla sua rete di editori. È la prima piattaforma del suo genere a proporre un’offerta così amplia e diversificata di partner pubblicitari agli editori sulla stessa piattaforma. Sostenendo la crescita internazionale della società, The Moneytizer ha lanciato la sua piattaforma in Portogallo e in Brasile il mese scorso. La piattaforma in lingua portoghese si unisce alla presenza già significativa della società in Francia, Spagna, Italia, Germania, Nord America e Sud America. The Moneytizer è attualmente disponibile in sei lingue ed è stato adottato dai siti di tutto il mondo.

The Moneytizer

The Moneytizer (www.themoneytizer.com) sfrutta la tecnologia di Header bidding più aggiornata per ottimizzare i ricavi degli editori di qualsiasi dimensione. La facilità d’uso e il formato non esclusivo della piattaforma ha attirato fino ad oggi oltre 12.000 utenti. Fondata nel 2014, l’azienda con sede a Parigi ha consolidato il suo successo in Europa riuscendo ad espandersi a livello globale. La società The Moneytizer è stata fondata da Augutin Ory, imprenditore di successo ed ex fondatore di Horyzon Media, società venduta alle Pagine Gialle francesi.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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