Con l’aggiornamento, i clienti potranno avere una serie completa di insights su tutte le aree della strategia di marketing digitale dei concorrenti, tra cui anche SEO, SEM, Paid Advertising, Content, SMM e Public Relation
SEMrush ha rilasciato il Competitive Intelligence 2.0. toolkit. L’annuncio è avvenuto nei giorni scorsi, in concomitanza del decimo anniversario della piattaforma per la gestione della visibilità online e del content marketing. “Con l’aggiornamento, i clienti potranno avere una serie completa di insights su tutte le aree della strategia di marketing digitale dei concorrenti, tra cui SEO, SEM, Paid Advertising, Content, SMM e PR”, spiega una nota. Il toolkit Competitive Intelligence 2.0 di SEMrush è inoltre adattato alle esigenze dei responsabili dello sviluppo aziendale, dei team di vendita e affiliate manager, che saranno in grado di valutare la fattibilità dell’entrata in nuovi mercati e analizzare rapidamente il potenziale di nuovi partner e prospect (nonché di convertirli meglio in occasioni proficue).
Kit completo e intelligente
“Offrire un ottimo prodotto è la nostra priorità. Quando lavoriamo su un tool di SEMrush, prima di tutto verifichiamo se saremmo felici noi di usarlo. Competitive intelligence 2.0 è un kit di strumenti completo e intelligente che può aiutare le aziende a superare la concorrenza e guidare la crescita del business - afferma Oleg Shchegolev, CEO e co-fondatore di SEMrush. -. L’aggiornamento 2.0 nasce dal feedback degli utenti e dalle richieste che ci sono arrivate. Nessun altro nel settore può fornire i dati di alta qualità che abbiamo noi”.
Oltre 2 milioni di utenti
Con 10 anni di crescita costante, SEMrush ha raggiunto un risultato storico di oltre 2 milioni di utenti. Grazie alla raccolta costante di feedback da parte di tali utenti, SEMrush ha capito quanto sia importante aggiornare il toolkit di Competitive Intelligence con maggiore qualità e quantità di dati: ora i marketer saranno in grado di scoprire e analizzare la strategia di marketing e le tattiche dei concorrenti da ogni prospettiva, dall’efficienza dei loro sito web, alle fonti che portano traffico, dal monitoraggio dei social media alle migliori tattiche di content marketing e infine la pubblicità pay-per-click.
Il caso Booking.com
“Ad esempio Booking.com, cliente di SEMrush, aveva bisogno di recuperare terreno nei confronti degli altri player in uno dei mercati più competitivi e in cui l’approccio SEO era già stato adottato. Poiché in precedenza non esistevano dati, SEMrush si è dimostrato utile per svolgere una valutazione comparativa sui siti web di maggior successo e identificare le opportunità esistenti”.
SEMrush
Dopo 10 anni di attività, SEMrush ha ottenuto dati che attualmente comprendono 190 paesi, oltre 400 milioni di domini web e 8 miliardi di parole chiave; le sue capacità lo rendono la suite per le aziende più completa al mondo. SEMrush fornisce dati accurati ai principali media e al 25% delle aziende del top 500 di Fortune perché permette di analizzare strategie, valutare il potenziale delle imprese e dei potenziali partner e offre le principali informazioni di mercato con un solo clic.