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SEMrush festeggia 10 anni e rilascia il suo Competitive Intelligence 2.0. toolkit

Autore: Redazione


Con l’aggiornamento, i clienti potranno avere una serie completa di insights su tutte le aree della strategia di marketing digitale dei concorrenti, tra cui anche SEO, SEM, Paid Advertising, Content, SMM e Public Relation

SEMrush ha rilasciato il Competitive Intelligence 2.0. toolkit. L’annuncio è avvenuto nei giorni scorsi, in concomitanza del decimo anniversario della piattaforma per la gestione della visibilità online e del content marketing. “Con l’aggiornamento, i clienti potranno avere una serie completa di insights su tutte le aree della strategia di marketing digitale dei concorrenti, tra cui SEO, SEM, Paid Advertising, Content, SMM e PR”, spiega una nota. Il toolkit Competitive Intelligence 2.0 di SEMrush è inoltre adattato alle esigenze dei responsabili dello sviluppo aziendale, dei team di vendita e affiliate manager, che saranno in grado di valutare la fattibilità dell’entrata in nuovi mercati e analizzare rapidamente il potenziale di nuovi partner e prospect (nonché di convertirli meglio in occasioni proficue).

Kit completo e intelligente

“Offrire un ottimo prodotto è la nostra priorità. Quando lavoriamo su un tool di SEMrush, prima di tutto verifichiamo se saremmo felici noi di usarlo. Competitive intelligence 2.0 è un kit di strumenti completo e intelligente che può aiutare le aziende a superare la concorrenza e guidare la crescita del business - afferma Oleg Shchegolev, CEO e co-fondatore di SEMrush. -. L’aggiornamento 2.0 nasce dal feedback degli utenti e dalle richieste che ci sono arrivate. Nessun altro nel settore può fornire i dati di alta qualità che abbiamo noi”.

Oltre 2 milioni di utenti

Con 10 anni di crescita costante, SEMrush ha raggiunto un risultato storico di oltre 2 milioni di utenti. Grazie alla raccolta costante di feedback da parte di tali utenti, SEMrush ha capito quanto sia importante aggiornare il toolkit di Competitive Intelligence con maggiore qualità e quantità di dati: ora i marketer saranno in grado di scoprire e analizzare la strategia di marketing e le tattiche dei concorrenti da ogni prospettiva, dall’efficienza dei loro sito web, alle fonti che portano traffico, dal monitoraggio dei social media alle migliori tattiche di content marketing e infine la pubblicità pay-per-click.

Il caso Booking.com

“Ad esempio Booking.com, cliente di SEMrush, aveva bisogno di recuperare terreno nei confronti degli altri player in uno dei mercati più competitivi e in cui l’approccio SEO era già stato adottato. Poiché in precedenza non esistevano dati, SEMrush si è dimostrato utile per svolgere una valutazione comparativa sui siti web di maggior successo e identificare le opportunità esistenti”.

SEMrush

Dopo 10 anni di attività, SEMrush ha ottenuto dati che attualmente comprendono 190 paesi, oltre 400 milioni di domini web e 8 miliardi di parole chiave; le sue capacità lo rendono la suite per le aziende più completa al mondo. SEMrush fornisce dati accurati ai principali media e al 25% delle aziende del top 500 di Fortune perché permette di analizzare strategie, valutare il potenziale delle imprese e dei potenziali partner e offre le principali informazioni di mercato con un solo clic.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/09/2022


Sono 7 gli operatori ammessi alla gara da 440.000 euro per la campagna di promozione turistica di Sorrento

Sono 7 gli operatori ammessi dal Comune di Sorrento alla gara per la realizzazione di una campagna di marketing par la promozione del territorio. L’appalto ha un valore di 440.000 euro in due mesi. Si tratta di Kidea, Traipler, Gigasweb, l’rti di Digitouch Public Service con P&F Technology e Valica (e Conversion E3 e Performedia come consorziate), Alkemy, Digital Angels e Komma. Con l’obiettivo di aumentare l’awareness del territorio sorrentino e incentivare l’incoming turistico di alto profilo è stata richiesta la realizzazione di una campagna di marketing per la promozione del territorio sorrentino della durata di due mesi, inizialmente e indicativamente dal 1 agosto al 30 settembre 2022 ma evidentemente sarà spostata più avanti, improntata dall’utilizzo dei più moderni strumenti di marketing, con copertura nei seguenti Paesi di riferimento oltre che l’Italia: Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Obiettivi: generare brand awareness; raggiungere e attirare un target internazionale; mostrare l’unicità del territorio sorrentino principalmente attraverso esperienze culturali ed enogastronomiche, non limitandosi alla sola bellezza paesaggistica (già nota); comunicare in maniera esaustiva e impattante l’unicità del territorio sorrentino, affinché la permanenza media dei visitatori tenda a prolungarsi. La strategia La campagna dovrà essere condotta in tre modalità: 1. Campagna cd. digital in modalità display (annunci pubblicitari su rete di siti internet, sfruttando gli spazi pubblicitari a disposizione. La creatività richiesta realizzata allo scopo cd. banner consiste in un insieme di immagini, video e testi) che dovrà essere veicolata su primarie testate online dedicate all’informazione. E’ necessario pertanto individuare, per ogni Paese summenzionato, la principale testata online (o le principali) per numero di utenti unici. Tale campagna deve avere una durata di 15 giorni ed erogare almeno 15.000.000 di visualizzazioni sul target turistico. 2. Pianificazione cd. outdoor su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli, in modalità digitale, selezionando almeno n. 1 impianto per città, di ampia ed adeguata metratura. 3. E’ richiesta inoltre un’attività cd. di influencer marketing basata su una presenza online con adeguati profili sui seguenti social: Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, Instagram è stato individuato quale social network maggiormente strategico per il mercato di riferimento e sul quale focalizzare l’attività di influencer marketing.

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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