Autore: Redazione
29/05/2018

Al Netcomm Forum Diennea MagNews presenta la nuova offerta digitale

La società protagonista all’evento milanese con una proposta inedita basata su quattro servizi: strategy, design, communication e analysis. Anche un workshop insieme a Inglesina e una ricerca

Al Netcomm Forum Diennea MagNews presenta la nuova offerta digitale

Anche quest’anno Diennea MagNews rinnova la sua presenza, in qualità di sponsor, alla tredicesima edizione del Netcomm Forum. “Digital Commerce by Diennea: Scritto nel nostro codice”: così recita il claim della nuova offerta che l’azienda, leader in digital marketing solution, lancerà in occasione dell’evento. Frutto di un’evoluzione naturale del percorso dallo sviluppo tecnologico e gestione del contatto fino alla definizione di esperienze multicanale.

Diennea MagNews vuole essere un partner completo per supportare le imprese ad intraprendere la strada dell’ecommerce o a migliorare l’esperienza di shopping digitale dei propri utenti. La nuova offerta si basa su quattro servizi, modulati a seconda delle esigenze e degli obiettivi del cliente, così come tutte le soluzioni di Diennea MagNews: dalla Strategy, al Design di soluzioni customer centric, alla Communication, ossia la costruzione di progetti multicanale e automatizzati, fino all’Analysis costante dei dati, necessaria per generare insight e creare nuove opportunità di business.

Gli appuntamenti chiave a Netcomm Forum

Due saranno gli appuntamenti chiave per Diennea MagNews, oltre alla presenza con uno stand (D20): domani alle 14:30 (sala blu 2), un workshop di approfondimento che racconterà la case study di successo del brand Inglesina, e il giorno seguente alle 14:30 (Sala Netcomm Academy), la presentazione dei dati della ricerca “Il Consumatore Digitale allo Specchio”, condotta da Netcomm in collaborazione con Diennea MagNews, che ha individuato otto profili di consumatori con una diversa propensione all’utilizzo e agli acquisti nel canale online e offline.

La collaborazione con Inglesina

“Costruire la relazione con il cliente in 12 step. La formula di Inglesina” è l’argomento dello speech che verrà trattato da Claudia Temeroli, Marketing Manager di Diennea MagNews, e Roberto Sinigaglia, Responsabile Marketing & Comunicazione de L’Inglesina Baby. Inglesina, azienda italiana specializzata nella produzione di carrozzine, passeggini e prodotti per l’infanzia, ha scelto di affidarsi a Diennea con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del proprio target e rafforzare la relazione con il cliente.

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Un progetto importante che ha preso il via in un momento di cambiamento per il brand, che sta trasformando il proprio modello aziendale, e culminerà nella realizzazione del primo shop online, entro la fine del 2018. La strategia di Marketing Automation è stata pensata proprio per permettere al brand di conoscere meglio il cliente, accompagnandolo nelle fasi più importanti della vita: la nascita e crescita del bambino. Il contact plan impostato da Diennea MagNews è il “Ciclo di vita del bambino”, un journey che accompagna i genitori con 12 flussi di comunicazioni automatizzate, dilazionate a partire da 4 mesi prima della nascita fino ai primi 3 anni del bambino.

Oltre a sviluppare ulteriormente la relazione con i genitori, Inglesina ha avuto l’opportunità di promuovere i prodotti di interesse nelle varie fasi della crescita, gestendo anche le stagionalità, con ottimi risultati in termini di engagement e profilazione sin dalle prime fasi del progetto.

I commenti

“La Marketing Automation è stata fondamentale per guidare e personalizzare le azioni di Inglesina e instaurare un rapporto di fiducia con il cliente, attraverso comunicazioni profilate guidate dal dato chiave dell’intera strategia: la data di nascita del bambino. L’email si conferma essere il canale ideale per creare una relazione unica tra brand e cliente e riuscire a lavorare su tutte le fasi del Journey to Consumer, dall’acquisition alla fidelizzazione, andando a intercettare il target nel momento più appropriato, proponendo il contenuto giusto”, afferma Claudia Temeroli, Marketing Manager di Diennea MagNews.

“Siamo partiti con l’idea di approcciare l’eCommerce partendo dalla conoscenza del nostro Customer, che per le aziende B2B2C è più complessa essendo intermediate dalla distribuzione. Sono sempre stato convinto che le strategie non solo di marketing, ma aziendali debbano essere guidate da chi effettivamente usa il prodotto. Proprio da questa convinzione è nata l’idea di iniziare un percorso di avvicinamento, di conoscenza e di relazione sempre più strutturato e orientato non solo alle vendite, ma anche al miglioramento della nostra offerta per soddisfare sempre di più il consumatore finale, le famiglie, affiancandole nel percorso di crescita dei figli e garantendo loro il miglior prodotto per il benessere del bambino, che è la core value di Inglesina”, commenta Roberto Sinigaglia, Responsabile Marketing & Comunicazione, Inglesina.