Il nuovo anno inizia con un giro di poltrone ai vertici per la società di analisi e ricerche di mercato
Ipsos annuncia che da gennaio 2018 Jennifer Hubber assume un nuovo incarico globale a livello di Gruppo e lascia, quindi, il ruolo di amministratrice delegata di Ipsos in Italia. Dopo tre anni alla guida del team italiano, durante i quali si è ulteriormente rafforzata la leadership di Ipsos sul mercato, Hubber è stata chiamata a ricoprire il ruolo di chief client officer, incarico che la porta alla direzione dell’Ipsos Global PartneRing, organizzazione che gestisce i maggiori clienti Ipsos a livello globale, riportando direttamente a Didier Truchot, fondatore e attuale chairman e ceo di Ipsos.
Nicola Neri, già alla guida della divisione marketing, è stato nominato nuovo amministratore delegato di Ipsos in Italia. Neri, 44 anni, vanta un’esperienza ventennale nel settore delle ricerche di mercato e forti competenze nell’area marketing. È entrato in Ipsos nel 2013, dove ricopriva il ruolo di responsabile della divisione InnoQuest. Nel 2017 è stato nominato responsabile dell’intera divisione marketing, che da sola realizza quasi la metà del fatturato aziendale, raggiungendo importanti traguardi in termini di crescita e fatturato. “Dopo tre anni lascio la carica di amministratore delegato a Nicola Neri - ha commentato Jennifer Hubber -, certa che guiderà ulteriormente la crescita di Ipsos e rafforzerà il percorso intrapreso in questi anni, potendo contare sulla solida organizzazione manageriale che mi ha supportato in questi anni”. Nicola Neri ha aggiunto: “Sono orgoglioso di questa nomina. Raccolgo una importante eredità e farò del mio meglio per aumentare ulteriormente il grado di eccellenza dell’azienda, con il supporto e la forza di una squadra compatta e vincente, nel segno della continuità”.