Autore: Redazione
11/06/2018

Avvenire: ad aprile crescono le diffusioni: +1,9% su marzo, +2,7% sul 2017, le copie digitali volano a +43%

Prosegue il trend positivo del quotidiano della CEI, diretto da Marco Tarquinio, che si appresta a vivere una grande novità: il prossimo 4 dicembre beneficerà di un restyling

Avvenire: ad aprile crescono le diffusioni: +1,9% su marzo, +2,7% sul 2017, le copie digitali volano a +43%

Dati diffusionali in crescita per Avvenire, secondo i dati rilasciati la settimana scorsa da ADS e relativi al mese di aprile. Il quotidiano della CEI, diretto da Marco Tarquinio, registra sul mese precedente un incremento dell’1,9% e si attesta a 112.133 copie. Avvenire cresce anche in confronto allo stesso mese dello scorso anno, con una performance del +2,7%. Le diffusioni sono sostenute dallo zoccolo duro degli abbonati, che ne rappresenta l’80% circa. Quest’anno, la testata compie 50 anni (vedere DailyMedia del 18 maggio 2018, ndr) e si appresta a lanciare un restyling il prossimo 4 dicembre. Crescono, intanto, anche le copie digitali, con un incremento del 43%, passando da 7.717 a 11.072 copie. La “road map” verso il restyling è iniziata a febbraio, con il lancio dell’appuntamento settimanale del mercoledì “50 anni da rileggere”, è poi proseguita con la pubblicazione del libro “Voci del verbo Avvenire - I temi e le idee di un quotidiano cattolico 1968-2018” e continuerà con le “Feste di Avvenire”, dieci giornate dedicate all’incontro del giornale con il territorio. La testata ha chiuso il 2017 con ricavi complessivi per 22 milioni di euro, e una raccolta di 3,7 milioni, entrambi con andamenti stabili.