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Automoto.it: numeri record al Salone dell’Auto di Torino 2018

Autore: Redazione


Un’edizione vissuta a stretto contatto con il pubblico e che ha fatto registrare un boom d’interazioni online e sui social

Si è appena conclusa la quarta edizione di Parco Valentino, il Salone dell’Auto di Torino che anche quest’anno ha avuto tra i media partner Automoto.it. Un’edizione vissuta a stretto contatto con il pubblico, presente e non, con interviste, tour virtuali degli stand, realizzazione di vlog e contenuti in esclusiva, ma soprattutto con una forte presenza sui social che hanno registrato un boom di condivisioni e post, con una copertura di oltre 380.000 utenti per la pagina Facebook e oltre 45.000 per l’account Instagram e un elevato livello di interattività con circa 2.400 interazioni per ciascuno dei profili, a dimostrazione che la community di AM network è in continua crescita. Momenti salienti della manifestazione, l’intervista in diretta a Lapo Elkann che ha superato le 26.000 visualizzazioni su Facebook e la Supercar Parade con una copertura di 102.325 utenti, 39.102 visualizzazioni e oltre 800 interazioni con il post. Parco Valentino Automoto Experience Inoltre Automoto.it ha voluto vivere Parco Valentino insieme ad alcuni tra i maggiori concessionari italiani - Autocrocetta, Auto Rigoldi, Errebi Auto, Fassina, Gino Rag. Felice & Figlio, Novelli 1934, Romeo Ferraris - che sono stati protagonisti di una esperienza unica: la Parco Valentino Automoto Experience, un evento nell’evento pensato e costruito tailor made per loro, per vivere da insider la principale manifestazione italiana in campo automotive, insieme agli organizzatori dell’esposizione, alle istituzioni, alle case produttrici e alla stampa.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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