ABBONATI

ASI World passa a Sportitalia e sbarca sul digitale terrestre

Autore: Redazione


Il nuovo canale istituzionale dell’ASI Automotoclub Storico Italiano, sarà trasmesso su tutto il territorio nazionale, oltre che sulla piattaforma Sky

A poche ore dalla prima messa in onda, “ASI World”, il primo programma televisivo nazionale interamente dedicato al mondo ASI (Automotoclub Storico Italiano), si appresta a passare a Sportitalia - operatore di primo piano con un notevole posizionamento dello share - il quale, oltre ad essere visibile sul canale 225 di Sky Sport, è trasmesso anche sul canale 60 del digitale terrestre in tutta Italia. L’ esordio è previsto per oggi a partire dalle ore 18:30. Una scelta strategica “Sulla scorta degli ottimi riscontri ottenuti dalla nostra campagna di lancio del programma, abbiamo deciso, in accordo coi vertici ASI, di fare un ulteriore passo avanti in direzione del raggiungimento di tutti gli associati in ogni angolo d’Italia, e soprattutto di coloro che non hanno accesso alla piattaforma Sky, circa il 70% del pubblico televisivo, secondo recenti dati Auditel - dichiara Ermanno De Angelis, General Manager di Adrenaline24h, prima piattaforma di comunicazione e marketing dedicata all’automobilismo storico e produttrice di ASI World -. È stata una scelta strategica di fondamentale importanza per la visibilità del programma e speriamo possa far diventare ASI World, un punto di riferimento per tutti gli appassionati di auto storiche, e uno dei canali ufficiali di comunicazione dell’ Automotoclub Storico Italiano”. La prima puntata La prima puntata parlerà del convegno “Il Futuro del Motorismo Storico”, organizzato da ASI, che si è svolto il 20 settembre presso Palazzo Madama, al quale hanno partecipato illustri personaggi della politica, uno su tutti il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, e del motorismo storico tra i quali figurano il Presidente ASI Maurizio Speziali e il Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani. Sono intervenuti anche altre figure di spicco, come Antonio Ghini, ex uomo di punta Ferrari da qualche anno in forze a Lamborghini, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria e Paolo Pininfarina Presidente del Gruppo Pininfarina, solo per citarne alcuni. I contenuti Le puntate saranno ricche di servizi, immagini, interviste, rubriche e racconteranno al grande pubblico e alle decine di migliaia di soci, le attività che l’ASI organizzerà su tutto il territorio nazionale. Verrà inoltre dato ampio spazio ai Club per raccontare le loro manifestazioni, la loro storia e i progetti futuri. A ogni messa in onda televisiva su SportItalia, canale Sky 225 e sul canale 60 del digitale terrestre, in programma il martedì alle 18:30 ogni due settimane, saranno affiancate dalle dirette streaming sul portale web del canale. Come di consueto per i format Adrenaline24h, dal giorno successivo alla prima messa in onda, le singole puntate saranno condivise sul portale di www.adrenaline24h.com e su tutti i social media ad esso collegati, primi tra tutti Facebook e Twitter.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy