ABBONATI

La domenica mattina torna su Canale 5 “I menù di Giallo Zafferano” con Cristina Chiabotto e Davide Scabin

Autore: Redazione


Molti i brand di primo piano che hanno scelto di essere ingredienti fondamentali della ricetta di successo della trasmissione

Dopo il successo della scorsa edizione è tornato su Canale5I menù di Giallo Zafferano”, in onda la domenica mattina dalle 10:00 circa. L’appuntamento, che proseguirà ogni settimana fino alla vigilia di Capodanno, vede il ritorno alla conduzione di Cristina Chiabotto e ai fornelli, il pluristellato Davide Scabin, uno dei più grandi nomi della cucina italiana. In ogni episodio lo chef eseguirà passo passo, nello stile di Giallo Zafferano - il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per gli italiani in cucina con 6,7 milioni di utenti unici mensili (fonte Audiweb) e più di 6 milioni di fan su Facebook - due innovative ricette. Una terza ricetta sarà realizzata direttamente nella redazione di Giallo Zafferano da Manuel Saraceno, volto storico del brand, Aurora, l’esperta di ricette vegetariane e Giovanni, l’alfiere della tradizione enogastronomica italiana. Nelle puntate lo chef ed i volti di Giallo Zafferano creeranno i loro piatti in funzione delle tematiche trattate dalla coppia ospite: fratello e sorella, madre e figlio o ancora amici coinquilini tutti accomunati dall’amore per la cucina. In altri episodi, i temi affrontati saranno coerenti con la stagionalità della messa in onda: Halloween, Natale, Capodanno. I partner Molti i brand di primo piano che hanno scelto di essere ingredienti fondamentali della ricetta di successo di questo programma: Lube, con le sue cucine; Samsung con i suoi elettrodomestici di ultima generazione; piatti, coltelli e attrezzatura da cucina sono forniti da Tognana; è invece marchiata Foxy la carta da cucina. Sul fronte degli ingredienti: Barilla, con una nuova linea di pasta ai legumi e cereali; Pavesini con i suoi biscotti; Ponti e il suo leggendario aceto; il lievito e lo zucchero a velo di Cameo; Coccodì fornisce uova provenienti dai suoi allevamenti all’aperto; sale, pepe ed altre spezie sono di Drogheria & Alimentari; il caffè è offerto da Borbone; presente anche in questa edizione Grana Padano DOP; Pam infine contribuirà con varie referenze delle linee a marchio. Le ricette Come per la precedente edizione, tutte le ricette proposte nel programma saranno disponibili su una sezione del sito www.giallozafferano.it, e ogni mese sul magazine diretto da Laura Maragliano, con servizi dedicati al programma. “I menù di Giallo Zafferano” è frutto della collaborazione sinergica tra GialloZafferano, RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation e Mediamond.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy