Autore: Redazione
04/12/2018

Arkage firma il lancio de “Il Grinch”, distribuito da Universal Pictures International Italy

L’agenzia ha sviluppato un’operazione di engagement post digital dedicata al film d’animazione

Arkage firma il lancio de “Il Grinch”, distribuito da Universal Pictures International Italy

I social network al servizio del cinema. In occasione dell’uscita nelle sale italiane de “Il Grinch” distribuito da Universal Pictures International Italy, Arkage ha lanciato presso i principali centri commerciali di Roma e Milano un’operazione di engagement post digital che ha sfruttato il canale Instagram per promuovere la visione del film. Un’iniziativa che ha annullato il confine tra online e offline, regalando al pubblico un’esperienza fisica e un ricordo indimenticabile. “Tira Fuori il Grinch che è in te” Negli ultimi due weekend di novembre, nella Galleria Porta di Roma e presso il Bicocca Village, Arkage ha allestito uno stand con un photobooth all’interno del quale i visitatori - grandi e piccini, da soli o con tutta la famiglia - sono stati invitati a realizzare con il proprio smartphone una foto ricordo in un set brandizzato Il Grinch, adibito a tema natalizio e impreziosito da tanti props (cappelli di Santa Claus e del Grinch, pacchi regalo) da utilizzare per lo scatto. Coloro che hanno partecipato all’attività, condividendo l’immagine sul proprio profilo Instagram con hashtag ufficiale #ilgrinch, hanno ricevuto in omaggio una polaroid personalizzata stampata sul momento tramite print station. Un’azione, quella ideata da Arkage, che ha contribuito a generare oltre un milione di interazioni social tra like e commenti, accendendo ulteriormente i riflettori sulla programmazione del film in Italia.