ABBONATI

Annunciati a Milano i vincitori dell’edizione italiana dei Selligent Awards

Autore: Redazione


I premiati rappresentano l’eccellenza nel digital marketing, resa possibile dalla piattaforma di marketing automation B2C di Selligent Marketing Cloud

Selligent Marketing Cloud annuncia i vincitori dell’edizione italiana dei Selligent Awards 2018, che si sono svolti giovedì a Milano. I premi sono stati assegnati alle campagne di marketing basate sull’utilizzo creativo della piattaforma Selligent Marketing Cloud. I vincitori sono stati individuati grazie a un’attenta analisi della giuria indipendente, che ha valutato in particolare l’eccellenza dimostrata a livello di strategia, innovazione, esecuzione e performance della campagna. I premi assegnati riguardano le categorie Consumer-First Marketing, Marketing Innovation e Omnichannel Excellence. Categoria Consumer First Marketing: Massaboutique Massaboutique.com, luxury retailer italiano, ha lavorato sulla creazione di early engagement per guidare i clienti verso il loro primo acquisto. Grazie alla segmentazione e alla creazione di contenuti personalizzati, insieme all’utilizzo di informazioni comportamentali relative alla navigazione, all’abbandono del carrello e ad altri dati di acquisto, la campagna ha determinato un incremento del 7% sugli ordini totali. Inoltre, Massaboutique.com ha registrato un aumento del 30% negli acquisti effettuati dai visitatori del sito Web, a cui si aggiunge un incremento del 30% nell’open rate delle e-mail. Categoria Marketing Innovation: AW Lab Basato in Italia e in continua crescita, il brand di AW Lab è un retail di riferimento a livello globale per lo “urban sport style”. L’obiettivo dell’azienda era il miglioramento dell’engagement dei clienti e, per questo, ha sviluppato una campagna social in collaborazione con un noto brand di sneakers and apparel lifestyle. Una landing page a cui si approdava attraverso Instagram, alimentata dal modulo di acquisizione dei lead di Selligent, invitava i follower a registrarsi per vincere la possibilità di partecipare a un concerto sponsorizzato da AW Lab e dal partner. Quindi, sono state inviate e-mail personalizzate di follow-up ai vincitori e anche ai non vincitori del concorso. Il risultato è stato un incredibile tasso di visualizzazione del 93% per i vincitori, con una percentuale di click-through (CTR) dell’84% e un tasso click-to-open (CTO) del 90%. Categoria Omnichannel Excellence: UCI Cinemas, in collaborazione con l’agenzia partner E-one UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico in Italia, ha sviluppato un programma volto a promuovere l’uscita cinematografica di Star Wars. La campagna ha dimostrato una vera eccellenza a livello omnichannel, sviluppandosi attraverso e-mail, sito Web, mobile e social media. Le e-mail segmentate sono state inviate sia a chi ha acquistato sia a chi non ha acquistato, con codici promozionali per premi speciali, incluso un viaggio gratuito a San Francisco. I banner dei siti Web personalizzati sono stati sviluppati utilizzando Selligent Site, oltre alle notifiche push mobili e agli annunci personalizzati, creati attraverso Facebook Custom Audience. Grazie alla creazione di customer journey dedicate che integravano i canali digital è stato registrato un aumento del 4% dei nuovi clienti, con il 42% di adesione al programma di fidelizzazione di UCI Cinemas e ottimi risultati di engagement per il concorso sul film.

Tag:

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy