ABBONATI

Con Rolling Pandas il viaggio diventa un’esperienza

Autore: Redazione


La fresca vicenda del portale creato da Andrea Spaggiari, l’immobiliare.it dei viaggi

Organizzare un viaggio o una vacanza può essere un momento complicato che, ogni anno, bussa alla porta sia di novelli viaggiatori che di avventurieri esperti. Scegliere la meta, organizzare l’itinerario, leggere le recensioni di hotel e villaggi, ma anche studiare il meteo e incastrare i voli/treni/autobus, il tutto mentre si porta avanti la propria quotidianità, può essere stressante. Al contempo, il fai-da-te nell’organizzazione espone al rischio di lasciarsi sfuggire luoghi da vedere, esperienze e rarità che solo un professionista conosce. Se ne è reso conto Andrea Spaggiari che, a 26 anni, ha lasciato il suo lavoro per partire da solo con lo zaino, destinazione India e Nepal. Durante il viaggio ha incontrato il proprietario di un tour operator che l’ha aiutato a definire un itinerario tra i due Paesi e gli ha spiegato cosa vedere. Da qui inizia a prendere vita l’idea di Rolling Pandas. A chi si rivolge Nasce così, a gennaio 2018, Rolling Pandas, l’Immobiliare.it dei viaggi. Due sono gli utenti della piattaforma: agenzie di viaggi, tour operator e tour operator locali si registrano gratuitamente e caricano online i loro viaggi, che saranno visibili e acquistabili direttamente da potenziali viaggiatori; viaggiatori, che possono cercare, scegliere e acquistare online il viaggio perfetto per loro, supportati da un customer care di alto livello e da recensioni verificate di altri viaggiatori. Come Funziona L’utente si collega al sito (www.rollingpandas.it) e sceglie il proprio viaggio, lasciandosi ispirare dall’elenco destinazioni o da una tipologia di viaggio ben precisa. Le agenzie e tour operator caricano online i loro itinerari e li rendono visibili e acquistabili dai potenziali viaggiatori. Bastano un paio di click e il gioco è fatto. L’utente prenota il suo viaggio online in assoluta comodità, disponendo di ogni supporto da parte del team di Rolling Pandas, pronto a intervenire in caso di qualsiasi necessità, dalla fase di prenotazione fino alla partenza. Ad appena 8 mesi dal lancio, Rolling Pandas conta già più di 100 agenzie di viaggi e tour operator italiani o locali registrati, più di 1.000 viaggi caricati in piattaforma, con diversi viaggi già venduti, una community di utenti attiva sui social che condivide foto e racconti viaggio e partner importanti come il colosso delle assicurazioni AIG e Ufficiovisti.it.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy