ABBONATI

Amica oggi è in edicola con tiratura incrementata a 160 mila copie, l’Agenda 2019, lo Speciale Sfilate e, per la prima volta in regalo, Amica Kitchen

Autore: Redazione


Le iniziative sono supportate da una campagna stampa e online sui mezzi del gruppo RCS e da spot, realizzati da Hi! Comunicazione, sui canali Rai, Radio Italia e RTL 102.5

Amica, il mensile di moda di RCS diretto da Emanuela Testori, è in edicola da oggi con il numero di dicembre e una tiratura incrementata a 160 mila copie, l’Agenda 2019 con le previsioni dell’astro-star Susan Miller, lo Speciale Sfilate Primavera/Estate 2019 e, per la prima volta in regalo, Amica Kitchen. Moda, bellezza, food, astrologia, immagini artistiche, collezioni, personaggi, giovani designer e tanto altro compongono la ricchissima proposta editoriale di Amica, che guarda alle prossime festività e al nuovo anno, tra tendenze, visioni e ispirazioni.

Amica Kitchen

Tutto il bello e il buono per la tavola delle feste è in Amica Kitchen, il giornale gourmand che, con lo sguardo del fashion magazine, accompagna le lettrici nel mondo della cucina. Ricette, lifestyle, idee, novità, tradizioni, scoperte e strumenti da chef, per un vero e proprio viaggio enogastronomico, da proseguire anche online con gli approfondimenti del canale dedicato del sito amica.it (hashtag #AmicaKitchen e #BellodaMangiare). Per la prima volta in edicola in regalo con Amica, Amica Kitchen è inoltre disponibile in digital edition con Corriere della Sera.

Agenda astrologica 2019

L’Agenda astrologica 2019 è un appuntamento esclusivo e atteso con un’Amica da tenere sempre con sé e consultare tutto l’anno, con le previsioni di Susan Miller, regina dell’astrologia con milioni di follower in tutto il mondo. Quest’anno disponibile nei colori rosso e turchese.

Speciale Sfilate P/E 2019

I trend della prossima stagione sono invece raccontati da Amica nello Speciale Sfilate P/E 2019, nel consueto formato extralarge.

I contenuti

Moda e visioni scorrono nelle pagine del numero di dicembre di Amica: dall’intervista all’attrice statunitense Charlize Theron, che racconta la sua idea di femminilità al social trend del “rimettere in circolo” oggetti, abiti, spazi, perché condividere è cool. L’intervista a Bali Barret, visionaria direttrice creativa degli accessori e dei profumi Hermès, che porta la lettrice nel meraviglioso mondo dei foulard della Maison. Emozionante e intenso come un film, poi, il portofolio, in esclusiva, tratto dal progetto The Endings, firmato dalla figlia d’arte Caitlin Cronenberg e da Jessica Ennis. Nel mensile, inoltre, trova spaziolo Speciale Gioielli, con un servizio moda dedicato, rubriche e icone preziose, per scegliere che cosa regalare (e regalarsi).

La campagna

Amica di dicembre, arricchito, dunque, dallo Speciale Sfilate e da Amica Kitchen in regalo, è in edicola al prezzo di 4 euro. Con l’Agenda 2019, nei colori rosso oppure turchese, a 3,90 euro in più rispetto al magazine. Le iniziative di Amica di dicembre sono supportate da una campagna stampa e online sui mezzi RCS e da spot, realizzati da Hi! Comunicazione, su Rai, Radio Italia e RTL 102.5.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy