ABBONATI

White Marketing and Communication e Swing Communication lanciano Flambé, agenzia di food mktg

Autore: Redazione


Le due agenzie, pur rimanendo operative e indipendenti nei rispettivi ambiti, approcceranno insieme il settore

White Marketing and Communication e Swing Communication creano una nuova società lanciando sul mercato Flambé (www.flambe.online), agenzia specializzata in servizi di marketing e comunicazione per il settore Food & Beverage e per il canale Ho.Re.Ca. Le due agenzie, pur rimanendo operative e indipendenti nei rispettivi ambiti, approcceranno insieme il settore Food & Beverage, come sottolinea Andrea Pirola (Partner di White e co-founder Flambé)  “Abbiamo deciso di mettere a fattore comune le nostre skills complementari dando vita ad una nuova agenzia indipendente, focalizzata su un settore che riteniamo essere fra i più promettenti e potenziali nello scenario dell’industry italiana”.

Andrea Pirola
I servizi offerti

Ampia la gamma dei servizi offerti alle aziende “Affiancheremo gli attori di questo comparto fornendo differenti servizi di comunicazione, da quelli più tradizionali legati alla definizione della Brand Identity, del packaging e dei materiali punto vendita a quelli più innovativi legati allo sviluppo delle nuove tecnologie e al presidio dei media digitali con un focus sul Social Media Management e sull’Influencer Marketing”, prosegue Enrico Brusorio, socio di Swing e co-founder Flambé. Il posizionamento sarà quello di un’agenzia flessibile e dinamica in grado di supportare clienti di differente tipologia e dimensione in termini di fatturato. “Le nostre expertise in quest’area variano da aziende locali a multinazionali – afferma Guido Crema, di Swing e co-founder Flambé – pertanto vogliamo andare ad estendere il nostro approccio professionale, innovativo e sempre attento a recepire le ultime novità in termini di comunicazione anche alla miriade di aziende presenti nel settore”. Conclude Corrado de Luca, di White e co-founder Flambé: “La passione per il cibo ci ha unito in questa nuova sfida. Abbiamo in cantiere diversi progetti e diverse idee che hanno come fattore comune quello di cogliere le varie opportunità offerte dallo sviluppo del digitale e delle nuove tecnologie”.

Guido Crema
Le partnership

In questi primi mesi di vita, Flambé ha stretto partnership importanti con operatori del mercato, quali Viaggiatore Gourmet – Altissimo Ceto (www.altissimoceto.it), blog e portale di riferimento per la ristorazione Premium in Italia e MeBiForum (www.mebiforum.com), Mediterranean Biodiversity Forum che sarà in scena a Palermo dal 21 al 23 Novembre e che ospiterà un confronto internazionale su temi quali cibo, vino, olio, biodiversità e sostenibilità agroalimentare dell’area del Mediterraneo.


img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy