Autore: Redazione
26/06/2018

Al via la nuova app Costa Crociere. A realizzarla è Reply

Costa App è scaricabile per Android e iOS ed è il risultato del lavoro delle varie sigle che compongono il Gruppo tecnologico torinese

Al via la nuova app Costa Crociere. A realizzarla è Reply

Costa App: il nuovo compagno di crociera che aiuta a navigare tra le mille opzioni offerte dalla vita di bordo, senza perdere mai la rotta è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play Store. L’app permette di avere a disposizione una serie di informazioni sulla propria crociera ancora prima di imbarcarsi: porto di approdo, orario di arrivo e partenza nave, planning delle escursioni. Le foto e i video a tutto schermo illustrano al meglio le varie proposte. Una volta a bordo, sarà facile prenotare direttamente le escursioni, oppure scoprire nel dettaglio menù e orari dei ristoranti, riservando un tavolo in quelli a pagamento. Utente al centro Il lancio di della nuova app si inserisce in una strategia omnichannel, che comprende una rivisitazione di tutti i touchpoint digitali di Costa Crociere. L’obiettivo è mettere l’utente al centro di una customer journey fluida e continua, indipendentemente dal mercato e dal canale scelto. Inizialmente disponibile su Costa Diadema, Costa Fascinosa e Costa Favolosa, Costa App sarà a breve utilizzabile da tutti i passeggeri delle navi Costa. Ampio progetto Il nuovo prodotto digitale nasce sotto la direzione strategica del digital team di Costa Crociere in partnership con il network specializzato di Reply, in particolare: Open Reply per lo sviluppo delle app, dei servizi applicativi a supporto e della governance end to end del progetto; Triplesense Reply per l’analisi UX, il design e la consulenza creativa; Aktive Reply per la realizzazione del sistema di publishing centralizzato su piattaforma Adobe AEM; Discovery Reply per la gestione e sincronizzazione dei contenuti visuali e testuali, tramite Discovery E-DAM; Cluster Reply per il product planning.