L’operazione vede impegnate anche altre strutture: da RTI a Fastweb e Fastweb Aero Gravity, affiancate dall’agenzia media Vizeum. Mentre la casa di produzione è Magnolia
L’aereo di “Giù in 60 secondi” decolla per la terza edizione dell’omonimo programma, tornando a volare su Italia 1 a partire da domani, ogni sabato alle 13:50. Alla conduzione, per cinque puntate, la Iena Veronica Ruggeri e Vic, notissimo speaker radiofonico, un duo d’eccezione che sfiderà 5 personaggi famosi a superare i propri limiti lanciandosi per la prima volta con il loro istruttore di paracadutismo.
Vincere le paure
Durante il corso delle puntate Vic – noto esperto di paracadutismo – si occuperà dell’aspetto più tecnico legato al volo mentre Veronica, con la consueta arguzia e simpatia, investigherà sulle paure ed emozioni dei Vip che hanno accettato la sfida: Eva Grimaldi, Nino Formicola, Ignazio Moser, Ivana Mrazova e le Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis. Confermati anche per questa edizione i due istruttori Mak e Delpo, che avranno il fondamentale compito di accompagnare i cinque ospiti in caduta libera.
Il contributo di Fastweb e Sky
In ogni puntata i neofiti del lancio seguiranno un allenamento mozzafiato all’interno del simulatore di caduta libera Fastweb Aero Gravity di Milano, più grande simulatore di caduta libera al mondo interamente cablato in fibra ottica fino a un Giga. Una volta terminato il training i protagonisti si recheranno al campo volo Sky Dive Pull Out di Ravenna per il fatidico lancio in tandem: un interminabile minuto di adrenalina pura, 60 secondi per vivere un’esperienza indimenticabile.
I credits
L’operazione è stata realizzata da RTI in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation – da Fastweb e Fastweb Aero Gravity affiancati dall’agenzia media Vizeum, sigla del gruppo Dentsu Aegis Network, e The Story Lab, la global unit di Dentsu Aegis Network dedicata all’entertainment content. La casa di produzione è Magnolia.