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DigitalMind Group chiude il 2017 a 3,7 milioni e quest’anno mira a superare i 4 milioni

Autore: Redazione


La sigla ha annunciato anche la conferma di Ipanema, brand distribuito da Olang, per cui sta preparando una campagna multicanale

Olang, distributore per l’Italia di Ipanema, ha confermato la volontà di proseguire la collaborazione con DigitalMind Group: nel 2017 la multichannel agency specializzata nei segmenti fashion, food e design, grazie a un’efficace attività di comunicazione integrata e multicanale, ha ottenuto per il marchio risultati significativi in termini di incremento dell’awareness e dell’engagement.

Consolidamento

Il 2018 si configura come un anno di consolidamento delle strategie di comunicazione già intraprese: DigitalMind avrà in carico, tra le altre attività, l’ideazione e la realizzazione della campagna adv, che seguirà il percorso di storytelling iniziato lo scorso anno. La campagna 2018 racconterà la nuova collezione, ispirandosi ai codici di comunicazione dei millennials e rispecchierà quelli che da sempre sono i valori del brand: positività, spensieratezza e allegria.

La campagna

La campagna avrà una declinazione multicanale che vedrà coinvolti Stampa sui settimanali femminili, Radio, on air da maggio ad agosto sul network Mediamond con 105, Virgin, RMC, R101, Subasio e Norba e, da marzo a settembre, Web e Social.

Daniele Lombardo
DigitalMind Group

A conferma dell’expertise maturata nel settore della comunicazione integrata, DigitalMind Group ha chiuso il 2017 con un fatturato di 3,7 milioni di euro e prevede di attestarsi per la fine del 2018 su un fatturato superiore ai 4 milioni di euro. “Siamo soddisfatti di proseguire la collaborazione con un brand innovativo, dinamico ed etico come Ipanema e siamo sicuri che questa partnership porterà a un percorso di ulteriore crescita per entrambe le società”, dichiara in una nota Daniele Lombardo, a.d. di DigitalMind Group.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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