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Chili: anche Fox nel capitale con il 4%; in arrivo una campagna nei prossimi mesi

Autore: Redazione


La major ha investito 6 milioni di euro pagando 155 euro per azione e spingendo la valutazione della società a 150 milioni

Continua a crescere il numero degli investitori che credono in Chili, la piattaforma attiva nel video on demand per singolo acquisto fondata nel 2012 e guidata e fondata da Stefano Parisi e Giorgio Tacchia, l’attuale presidente e ceo. È notizia di ieri infatti l’ingresso della 20th Century Fox nel suo capitale: la major ha rilevato il 4% di Chili per un valore di circa 6 milioni di euro, pagando 155 euro per azione e spingendone quindi la valutazione a ben 150 milioni. Un bel salto dai 64 milioni raggiunti nel 2016 dopo gli altri ingressi di peso nel capitale della società da parte di Sony (3%), Paramount (4%), Warner Bros (4%). A dicembre era stata la famiglia Lavazza a investire 25 milioni per il 24% di Chili. Il resto dell’azionariato della società è in mano per il 30% a Brace, veicolo dei fondatori Parisi e Tacchia, seguono all’11% il Fondo Antares di Stefano Romiti, Investinchili al 7%, Negentropy con Capiscum al 12% e Tony Miranz, fondatore di Vudu, all’1%.

I numeri di Chili

Chili ha chiuso il 2016 con un rosso di 8,4 milioni e 7,1 milioni di ricavi, che dovrebbero essere raddoppiati nel 2017 per puntare quest’anno ai 30 milioni. Oltre che nel nostro Paese, dove conta 1,4 milioni di clienti, la piattaforma è attiva in Uk, Germania, Polonia e Austria. Nell’ambito di un significativo piano di rilancio e di riorganizzazione del business, Chili si appresta a varare una forte campagna di comunicazione nei prossimi mesi.


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Fox

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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