I dati della compagnia arricchiranno il targeting delle campagne pubblicitarie mobile in programmatic sulla piattaforma
zeotap ha annunciato di aver completato l’integrazione con la DSP Adform: sarà quindi ora possibile, poter comprare spazi in programmatic anche attraverso la piattaforma leader europea di media buying attraverso la quale saranno accessibili i dati zeotap per il targeting di campagne pubblicitarie mobile. Attraverso piattaforme come la DSP di Adform è ora possibile pianificare in programmatic, inventory arricchito con dati zeotap, una opzione per brand e trading desk che oggi ha dimostrato risultati di reach on target e CTR 2x3 volte superiori alla media del mercato, spiega una nota.
zeotap
zeotap è una piattaforma globale, che permette di integrare in modo efficace i dati deterministici provenienti da diversi operatori del mondo delle telecomunicazioni e altri premium data provider. Il nucleo centrale dei profili zeotap è costituito da una base dati deterministici verificati (asset Telco) alla quale viene aggiunto uno strato successivo di dati comportamentali o di purchase intent. zeotap ha recentemente ampliato le proprie ambizioni ad altre fonti di dati deterministici che hanno permesso di diversificare il proprio data graph, mantenendo costanti gli standard qualitativi. Negli ultimi mesi la società ha firmato diversi accordi di collaborazione, tra i quali un contratto esclusivo a livello mondiale con una società leader nella security e un accordo con un top player nella fornitura di servizi di navigazione.
Privacy
Uno dei motivi principali per cui le grandi aziende scelgono zeotap è la sua attenzione alla sicurezza dei dati e della privacy. zeotap è unica nel garantire ai data owner un controllo completo e nel prevenire la memorizzazione dei dati attraverso identificatori persistenti da parte dei buyer. Questo risolve uno dei problemi fondamentali del business dei dati mobile, in cui i dataset sono ancora scambiati in maniera imprecisa e la perdita di dati è dilagante. Allo stesso tempo, zeotap ha mantenuto costante la propria aderenza ai principi di de-identificazione dei dati (attraverso metodi come surrogacy, clustering e redaction, tra gli altri) per garantire la sicurezza dei consumatori. È inoltre già stato certificato per il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’Unione Europea, che entrerà in vigore nel maggio 2018.
I commenti
Riccardo Polizzy Carbonelli, VP Publishers & Advertising Partnership zeotap: “La collaborazione con Adform è legata a una vision globale del mercato, caratteristica premium e parte integrante del DNA di zeotap. Entrambe le aziende, sono impegnate a livello internazionale e poter aggiungere tra i nostri partner una azienda innovativa, dinamica e di successo come Adform ci rende particolarmente felici. La collaborazione con Adform consentirà a zeotap di sviluppare maggiormente l’attività di monetizzazione attraverso un allargamento del mercato di riferimento, aumentando di fatto, il numero di Brands e Trading Desk che potranno a questo punto arricchire l’inventory programmatico attraverso i dati deterministici di zeotap, la cui caratteristica principale è senza alcun dubbio, la qualità”. Alfonso Marinello, VP Platform Solutions Southern Europe Adform ha dichiarato: “Siamo felici di dare il benvenuto a zeotap all’interno del nostro marketplace per i dati, la loro offerta contribuirà ad alzare un livello di qualità già molto elevato. Seguendo la nostra filosofia di piattaforma aperta e totalmente agnostica, vogliamo dare ai nostri clienti la libertà di scegliere i dati che vogliono utilizzare, senza imporgli (come fanno altri player) l’uso di targeting che proviene dai loro walled garden. Per questo motivo Adform continua a integrarsi con i best in class di ogni settore per offrire un ecosistema completo per la gestione del digital advertising”.